Filati ricercati e stile minimal-chic per la nuova maglieria Mc Kenzy

Moda

Qualità dei tessuti, linee pulite e capi passe-partout. Una linea dall’anima classica, che si adatta a un look moderno, pratico ed elegante. E’ quanto presenta McKenzy con la sua nuova collezione primavera-estate che crea look impeccabili da indossare in città come al mare.McKenzy

Donna – Mixare le dimensioni e indossare colori puri

I colori, puri e intensi a tinta unita, sono il cuore di questa nuova collezione: il giallo zafferano, il rosso fragola, l’azzurro. Il look è pulito – fitted – per le giacchine a nido d’ape con tre bottoni e piccolo collo e per i cardigan di puro cotone che si appoggiano al punto vita, perfetti da indossare con una gonna o pantaloni a vita alta. Quest’anno la proposta si arricchisce di una serie di bluse in cotone con delicate fantasie geometriche ad effetto nastro. La voglia di lievità, di ampiezza, è interpretata nella proposta di capi destrutturati: i cardigan in cotone a doppia lavorazione rasata e aperti sul fondo, le maglie con spalla a kimono e manica corta con trasparenza in seta lungo i fianchi che tradiscono il desiderio di allegria e freschezza da indossare anche in contesti urbani.McKenzy

Grande protagonista della nuova collezione Mc Kenzy è la camicia: in puro cotone stampato, con collo alla francese, o in lino con ampia scollatura ed effetto denim. Questi sono solo alcuni dei modelli ispirati allo style urban chic della collezione primavera estate 2017.

Uomo – La perfezione è sempliceMcKenzy

La proposta di questa primavera è coerente con la produzione di Mc Kenzy che immagina da  sempre un uomo elegante e spontaneo. Un gentleman che vive in città, ma che porta nel cuore la passione per la nautica. Tra i colori predominanti della collezione le tonalità fredde come l’azzurro polvere e il blu navy, fino a quelle più allegre come il fucsia e il rosso geranio.  La ricerca delle migliori materie prime si unisce a dettagli curati che rendono i capi adatti a un viaggio o a un incontro di lavoro, dall’aperitivo al party: ci sono i cardigan in cotone leggero e i pullover con scollature a v, molto casual.

McKenzyI gilet sono perfetti per una stagione in cui si può rimanere in maniche di camicia, mantenendo però un look composto ed elegante. Lo stile pulito ma pieno di brio è declinato anche nella nuova collezione di camicie, dalle classiche in cotone stampato fino ai modelli in lino con collo alla coreana o coi pois. Per un guardaroba che si presta ad interpretazioni, tocchi di stile e libere espressioni di carattere e personalità.

Mc Kenzy. Un’azienda, una storia di famiglia

Il marchio Mc Kenzy nasce nel 1987 dall’esperienza della famiglia Busini, imprenditori e produttori di tessuti attivi fin dagli anni Cinquanta. Il successo del marchio è legato alla scelta di materiali di alta qualità: tra i primi ad importare in Italia il puro cashmere, hanno stabilito la loro prima rete produttiva in Scozia. Negli anni il brand è cresciuto esponenzialmente: dal primo negozio milanese, nella storica location della Galleria Vittorio Emanuele II, vanta oggi 13 punti vendita in Italia e 5 in Svizzera. Tra i filati pregiati utilizzati dal marchio anche la lana merino (fornita da produttori di lane pregiate come Zegna Baruffa) e Lambswool, speciale lana d’agnellino soffice e avvolgente.

www.mckenzy.it

Tag:

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial