Giornata Mondiale della Terra: l’impegno eco-sostenibile di Speedo con la linea H2O Active

Speedo

Giornata Mondiale della Terra: l’impegno eco-sostenibile di Speedo con la linea H2O Active

Il 22 aprile è la Giornata Mondiale della Terra 2017, una giornata dedicata all’ambiente e alla sua salvaguardia. L’obiettivo dell’Earth Day è sottolineare la necessità della conservazione delle risorse naturali e tenere viva l’attenzione sulle problematiche del pianeta.Speedo

Inoltre, ci si propone di cercare e trovare soluzioni nuove: il riciclo, la riduzione dei consumi, il rispetto degli habitat naturali.

SpeedoIn quest’ottica, anche Speedo cerca di fare la sua parte, proponendo i capi della linea H20Active: grazie al riciclo dei materiali per lo sviluppo dei nuovi prodotti, l’impatto ambientale del settore tessile può infatti essere sensibilmente ridotto. Il tessuto Powerflex Eco è riciclato ed è costituito per il 78% dal filato Econyl, che deriva dal trattamento delle materie plastiche recuperate nei mari, tra cui le reti da pesca dismesse, che sono inquinanti ed estremamente pericolose per la fauna marina. Questo tessuto eco-friendly garantisce inoltre massima resistenza al cloro, mantenendo il fitting e la brillantezza dei colori.

La linea H2O Active può rappresentare un scelta consapevole ed ecologica per tutte le “fitness addicted” e coniuga funzionalità e stile, ridefinendo il settore dell’active wear con una collezione di capi pensati per tutti gli allenamenti, dentro e fuori dall’acqua.

Condividi