L’online è la nuova strada per i talenti emergenti del design grazie a eBay

SELLA Giulia e Elena SPECCHIO IN LOVE

L’online è la nuova strada per i talenti emergenti del design grazie a eBay

Durante la settimana milanese del design, eBay insieme a Superstudio Più ha inaugurato una vetrina online mondiale dedicata ai giovani designer protagonisti del progetto “Discovering: people and stories”.

Grazie al coinvolgimento del famoso marketplace fino al 10 maggio, creazioni insolite ed originali selezionate da Superstudio Più sono distribuite worldwide nell’apposita sezione, sostenendo in maniera concreta sia il talento che l’artigianato locale.PETRONZI Bruno LAMPADA

eBay si dimostra così, ancora una volta, una piattaforma capace di sostenere il business anche degli artigiani più piccoli aprendo a questi nuovi designer le porte del e-commerce internazionale e offrendo una vetrina per oltre 167 milioni di acquirenti in tutto il mondo.

Fra gli oltre 20 talenti, provenienti da tutto il mondo che si raccontano e hanno dato il via al proprio business online tramite eBay, i comuni denominatori sono certamente la ricerca di forme innovative che ridefiniscano in modo non convenzionale la vita quotidiana e la riscoperta di un equilibrio naturale fra utilità dell’oggetto ed estetica.

Le proposte spaziano dagli accessori in bilico fra alta moda e design come le borse squadrate di Laura Tolfo alla luce, reinterpretata in tutte le sue forme, con un apice di espressività nella Puppulamp di Salvatore Longo per Ornhytos o nella lampada-libreria “il peso della cultura” di Bruno Petronzi o ancora nelle proposte geometriche di Sea’ Design e nella Oplamp diversamente orientabile del duo Mattia – Gianatti.eBay

Non mancano poi, come in ogni selezione di oggetti di design che si rispetti, sedie e tavoli, pezzi unici fra i più divertenti come la “Cadrega” di Mauro Cellana, vero e proprio omaggio alla vita meneghina e il coloratissimo ed ecosostenibile sgabello Ecolibrium di Thinker, fatto di tubi di cartone plotter, simbolo della seconda vita che può avere ogni cosa.

Degne di nota, anche due proposte curiose che cavalcano tendenze molto sentite in questo momento, da un lato l’attenzione smodata agli animali domestici esemplificata nella “Cat Hut” della lituana Virginija Sadaunyke e dall’altro la passione per tutto ciò che è POP e Social-affine, come gli “Specchi del giorno” delle sorelle Giulia ed Elena Sella, un invito al selfie costante.

Iryna Pavlova, Responsabile Comunicazione di eBay per l’Italia, racconta così l’iniziativa: “Riteniamo che l’online possa dare sostegno alle realtà artigianali italiane, dando loro la possibilità di liberare il proprio potenziale. L’alternativa per un’impresa artigiana con una bella storia da raccontare e un prodotto di qualità che voglia misurarsi con l’e-commerce è infatti ben rappresentata dalla nostra vetrina virtuale”.

http://www.ebay.it/rpp/design-weekeBay

Informazioni su eBay

eBay (NASDAQ: EBAY) è, nel mondo, il mercato più dinamico che permette di concludere grandi affari e scoprire una selezione unica di prodotti. eBay connette milioni di venditori e acquirenti in tutto il mondo, creando per le persone innumerevoli opportunità attraverso il Connected Commerce. La nostra visione è quella di vedere eBay come il luogo per eccellenza dove fare acquisti perché la nostra offerta di prodotti, supportata da una piattaforma di vendita semplice e redditizia, è la più completa e la più rilevante. Siamo dei partner e mai dei concorrenti per i nostri venditori; creiamo rapporti più solidi tra venditori e acquirenti attraverso esperienze di prodotto veloci, sicure e su qualsiasi dispositivo mobile. Per ulteriori informazioni, consultate ebayinc.com.

 

 

 

 

Condividi