adv Philppe Model

Low (The Big Now) nuovo partner strategico-creativo per la comunicazione 2017 di Philippe Model

Born in Paris, Made in Italy” è il nuovo posizionamento di Philippe Model (http://www.philippemodel.com/it/) sviluppato da Low, la unit “premium cut” dell’agenzia creativa The Big Now, che a seguito di una gara è il nuovo partner di comunicazione del marchio leader nel settore della calzatura e specializzato in sneaker di alta gamma per uomo e donna interamente made in Italy.

Philippe Model si contraddistingue per la sua doppia identità, nata dall’unione tra heritage francese e crafting italiano. Un’anima ricca di inventiva capace di concepire sneaker dalla personalità non convenzionale.adv Philppe Model

Ponendosi come interlocutore unico in tutte le fasi del progetto, il team guidato da Massimiliano Chiesa, Co-Founder & Chief of Creative Innovation di The Big Now, ha lavorato al fianco del cliente con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Philippe Model e consolidare la brand identity.

“Sono particolarmente contento di questo nuovo progetto firmato Low. Philippe Model è il cliente “tipo” a cui ci rivolgiamo: italiano con forte ambizione internazionale. – commenta Massimiliano Chiesa, Co-Founder e Chief of Creative Innovation di The Big Now – Negli ultimi mesi abbiamo lavorato a stretto contatto con il cliente per definire insieme la nuova strategia di comunicazione. I primi risultati cominciano a vedersi ma abbiamo in programma una serie di attività che culmineranno in un evento durante la settimana della moda Uomo.”

adv Philppe ModelAcquisita nel 2016 da 21 Investimenti, fondo di private equity italiano guidato da Alessandro Benetton, Philippe Model ha nei giorni scorsi inaugurato a Milano (via Sant’Andrea, 17) il suo primo monomarca italiano affidando all’agenzia l’ideazione e realizzazione di una campagna di comunicazione che ha integrato adv online e offline (stampa, dinamica su tram e digitotem da 72” a Milano), social media (sui canali Facebook e Instagram del brand) e digital PR.adv Philppe Model

Durante la Design Week milanese sul canale Instagram @philippemodelparis ha preso il via uno speciale progetto digitale sviluppato con il fotografo tedesco Sebastian Erras (che vive e lavora a Parigi), chiamato ad interpretare lo stile autentico e non convenzionale di Philippe Model. Uno straordinario viaggio fotografico in cui le affascinanti cromie dei pavimenti più interessanti di Milano andranno a creare dei veri e propri camouflage con i pattern delle sneaker Philippe Model.

Credits:

Art Director: Martina Facco

Copywriter: Odeya Dana Bendaud

Creative Strategist: Giulia Mandalà

Digital PR Strategist: Francesca Ferioli

Social Media Strategist: Manolo Trebaiocchi

Head of Media: Elena Merazzi

Account Manager: Nicoletta Cannata

 

Condividi