Ornellaia investe nella ristorazione e apre a Zurigo il suo primo Ristorante

Enogastronomia

Novità nel panorama vinicolo internazionale: all’inizio del 2018 aprirà infatti il primo “Ristorante Ornellaia” al mondo, a Zurigo, precisamente nella Bahnhofstrasse, una delle vie più lussuose ed esclusive del mondo. La celebre tenuta vinicola di Bolgheri, fondata nel 1981 e dal 1985 divenuta un vero e proprio culto per la qualità dei suoi vini, ha deciso di fare questo importante passo grazie alla collaborazione di “Bindella”, l’azienda specializzata in gastronomia e vino guidata da Rudi Bindella che, fin dalla prima annata, commercializza i vini di Ornellaia in Svizzera.

Frescobaldi e Bindella sono entusiaste di aprire un “Ristorante Ornellaia” nella Bahnhofstrasse di Zurigo, per suggellare così la partnership tra entrambe le famiglie.

Un progetto che elettrizza naturalmente anche tutta Ornellaia, l’azienda produttrice di alcuni dei “Supertuscan” più apprezzati nel mondo e amati da grandi star holywoodiane, come Brad Pitt e George Clooney, ma anche da capi di stato quali la cancelliera Angela Merkel e l’ex presidente Barack Obama, fino ad arrivare a noti personaggi sportivi come i pluripremiati allenatori di calcio Carlo Ancelotti e sir Alex Ferguson.

Ovviamente il nuovo ristorante prevede come scelta di vini solo prodotti Ornellaia che si accompagneranno a menù classici della tradizione enogastronomica toscana, reinterpretati in chiave contemporanea.

L’inaugurazione avrà luogo, come anticipato, all’inizio del 2018.Ornellaia

About Ornellaia

Per 700 anni la famiglia Frescobaldi ha unito la tradizione, l’esperienza e l’innovazione con la creatività e la ricerca dell’eccellenza. La famiglia ha sempre guardato a sviluppare e celebrare la diversità dei terroir della Toscana, essendo orgogliosi proprietari di alcuni dei più grandi vigneti in questa regione, cercando sempre di mantenere l’identità e l’autonomia di ogni proprietà.

Ornellaia, percepita come una delle cantine iconiche al mondo, è controllata dalla famiglia e ha prosperato sotto la loro proprietà. E ‘solo una delle tenute di proprietà della famiglia al fianco di Attems (Friuli), Masseto, Danzante, Luce della Vite e delle 6 Tenute Frescobaldi (Nipozzano, Castelgiocondo, Pomino, Ammiraglia, Castiglioni, Remole).

Ornellaia, La sua filosofia vede la nascita del vino come espressione più vera del proprio territorio di origine. Le uve per Ornellaia sono selezionate a mano e raccolte nei vigneti di proprietà a Bolgheri, sulla costa toscana. La diversa natura dei terreni della tenuta – marini, alluvionali e vulcanici – è ideale per la coltivazione di Cabernet Sauvignon, Merlot, Cabernet Franc e Petit Verdot. La Tenuta comprende una superficie vitata di 97 ettari sulla costa Toscana, a pochi passi dal borgo medioevale di Bolgheri e dal celebre viale dei cipressi. Il costante lavoro del team e le condizioni microclimatiche e geologiche ottimali hanno portato in un ventennio – il 1985 è stata la prima annata di Ornellaia – i vini della tenuta a grandi successi internazionali. Ornellaia 1998 è stato nominato vino dell’anno nel 2001 dalla rivista americana Wine Spectator. Ornrellaia ottiene i più alti riconoscimenti dal Wine Advocate e dai critici James Suckling ed Antonio Galloni. Nel 2011 la testata tedesca Der Feinschmecker ha assegnato ad Ornellaia il suo premio più ambito, il Weinlegende. Numerosi  i riconoscimenti ottenuti a livello nazionale e internazionale con la presenza costante ai vertici delle principali guide enologiche italiane: Gambero Rosso, Espresso, Veronelli, Duemilavini AIS, Luca Maroni.

www.ornellaia.com

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial