Il settimanale Topolino festeggia il 25° Anniversario di Disneyland Paris

Topolino Disneyland Paris

Il settimanale Topolino festeggia il 25° Anniversario di Disneyland Paris

In occasione del 25° compleanno di Disneyland Paris, che ha aperto i battenti proprio il 12 aprile 1992, il settimanale Topolino celebra il 25° Anniversario della destinazione Disney alle porte di Parigi con un numero speciale composto da una copertina dedicata, un editoriale della Direttrice Valentina De Poli e una magica storia al confine tra realtà e fantasia.

La copertina, ideata da Fabrizio Petrossi, raffigura Topolino e Minni, in compagnia di Walt Disney, mentre guardano affascinati il Castello della Bella Addormentata nel Bosco, più scintillante che mai. La storia, intitolata “Topolino alla ricerca della 25a Stella”, è ambientata proprio là dove i sogni diventano realtà e Topolino è il protagonista di un viaggio fantastico in mondi magici e straordinari. L’avventura di Topolino inizia in un cinema, dove l’incontro con un misterioso personaggio lo porta lontano, soprattutto con la fantasia: prima in un intricato labirinto e in un hotel spaventoso, poi in una miniera abbandonata e su una nave spaziale, e infine su un veliero volante, per trovare la 25a stella di una magica costellazione. Il soggetto e la sceneggiatura sono di Fausto Vitaliano e i disegni di Fabrizio Petrossi.

In redazione viviamo tutti i giorni a stretto contatto con la magia Disney – afferma la Direttrice di Topolino, Valentina De Poli. – Ma quando sentiamo l’esigenza di tornare all’essenza della nostra disneyanità sappiamo che non c’è miglior cura di una full-immersion a Disneyland Paris. Quest’anno, per il 25° Anniversario, abbiamo messo in campo le nostre risorse migliori: una storia a fumetti e un concorso creativo per famiglie per volare a Disneyland Paris. Ci aspettiamo migliaia di partecipanti: la festa è solo all’inizio!”.

I lettori di Topolino possono partecipare a un concorso speciale per vincere uno dei favolosi premi in palio e i primi cinque fortunati vincitori potranno aggiudicarsi un magico soggiorno a Disneyland Paris per una famiglia di 4 persone. In palio anche 25 kit di 2 biglietti per l’ingresso giornaliero in entrambi i Parchi Disney e 25 abbonamenti annuali a Topolino (52 numeri).

Disneyland Paris è la prima destinazione turistica in Europa, con più di 320 milioni di visite dall’apertura del Resort nel 1992 (13,4 milioni di visite nel 2016). Il Resort include due Parchi tematici (il Parco Disneyland e il Parco Walt Disney Studios), sette hotel tematici Disney per un totale di 5.800 stanze (con un’aggiunta di più di 2.700 stanze gestite da Hotel Associati e Selezionati), due centri congressi e un campo da golf con 27 buche. Inoltre, il Resort ospita Disney Village, uno dei quartieri di divertimento più grande nella regione Ile-de-France. Coprendo più di 30.000 m², Disney Village offre ristoranti tematici, negozi e un cinema multisala. In totale, Disneyland Paris include 59 attrazioni, 63 negozi e 55 ristoranti.

http://news.disneylandparis.com/it – www.facebook.com/disneylandparisit www.youtube.com/disneylandparis –

Condividi