Tena Lady

TENA Lady Discreet, nuova protezione specifica in linea con l’indagine AstraRicerca-TENA

Sono molteplici i fattori e le interazioni psico-fisiche legate all’incontinenza urinaria, ma altrettanto ampia è la scelta di soluzioni per affrontarla al meglio ogni giorno. In più da oggi, grazie a TENA Lady Discreet è possibile farlo con una nuova linea di assorbenti specifici ancor più femminili, confortevoli e discreti.

In occasione del lancio di TENA Lady Discreet sono stati presentati i risultati dell’Indagine AstraRicerche-TENA “Le italiane stupiscono nella scelta dell’intimo: comodità e discrezione vincono sulla seduzione”. Oggi sta infatti cambiando la tendenza delle donne, sempre più attente a sentirsi a proprio agio in tutti i contesti, anche in quello più privato dove la discrezione diventa il must nelle scelte di qualità.

Secondo l’indagine, discrezione e comfort la fanno da padrone nella scelta di ciò che le donne indossano intimamente. Solo il 14% privilegia la seduzione, mentre meno del 10% cerca l’originalità. Sono oltre 6 donne su 10 quelle che si sentono a proprio agio quando si vestono in modo discreto, sicure di non fare brutte figure (2 su 10) e convinte che la discrezione aiuti a valorizzare la personalità (8%).

“È un trend di lungo periodo e che oggi vediamo rafforzato: le donne italiane stanno acquisendo maggiore consapevolezza e stima in sé stesse. E sono sempre le donne a mettere al centro la valutazione personale di sé, prima di quella che ricevono da altri – spiega Cosimo FINZI Direttore di AstraRicerche – I risultati emersi dall’indagine mostrano chiaramente come il termine ‘discreto’ venga vissuto in modo molto positivo, capace di rispecchiare le proprie scelte e la propria personalità”.

“Le donne chiedono innanzitutto di sentirsi bene e in pace con il proprio corpo. – precisa Finzi – Stiamo lentamente assistendo alla nascita di una nuova “comfort zone” in cui prevale il senso di praticità e funzionalità, qualità indubbiamente femminili e che oggi vengono associate al termine ‘discrezione’.”

Sentirsi bene e sempre più a proprio agio con se stesse: le donne sono alla ricerca della discrezione e della “zona di comfort” a partire dai piccoli dettagli quotidiani. E la sfida cresce quando a farlo sono le donne italiane che convivono con le perdite urinarie (1 donna su 4 prima della menopausa e 2 su 5 dopo la menopausa). E’ proprio la marca numero uno sul mercato dei prodotti per l’incontinenza, TENA, a lanciare la nuova linea TENA Lady Discreet che, con uno spessore ridotto del 20% rispetto a prima, si rivolge a quante cercano discrezione e femminilità, senza dover rinunciare alla protezione e al comfort che le rende sicure in ogni situazione.

 “Siamo molto orgogliosi di presentare questa importante e nuovissima linea di prodotti, un’evoluzione nella gamma di assorbenti per perdite urinarie, sempre più vicina ai bisogni di discrezione, sicurezza e comfort di tutte quelle donne che convivono quotidianamente con le perdite – spiega Michela MARABINI Marketing Manager TENA – Grazie all’innovativa tecnologia compressa microPROTEXTM, i nuovi assorbenti TENA Lady Discreet offrono al tempo stesso una protezione efficace dove è necessaria e quella discrezione a cui le donne non vogliono rinunciare. Ora con uno spessore ridotto del 20% rispetto a prima, offriamo loro la possibilità di sentirsi sicure e libere di essere se stesse.”

Sono molte le donne che, convivendo con l’incontinenza urinaria si trovano a dover affrontare una serie di cambiamenti del proprio fisico e delle proprie abitudini. Per alcune di loro può aiutare anche un intervento a livello psicosomatico.

“Una donna che si trova a dover affrontare una situazione di incontinenza può prendersene cura e rieducare i propri muscoli pelvici senza perdere di vista il proprio benessere – interviene Marcella FANZAGA, educatrice del movimento somatico e practitioner del Body-Mind Centering ® – E’ infatti importante avere percezione e consapevolezza delle proprie risorse senza focalizzarsi solo sui disagi e, in questo caso, sull’incontinenza urinaria. La pratica di semplici esercizi può aiutare ad abbassare il livello di ansia e regolare il sistema nervoso autonomo (involontario) in dialogo con il sistema nervoso somatico (volontario).”

E’ la discrezione dunque a guidare le scelte delle donne che, in dedicatoame.it, trovano anche uno spazio riservato dove informarsi, dialogare e raccogliere consigli che le aiutino a gestire al meglio un disagio femminile così diffuso e ancora tabù. Un sito pratico e diretto raccoglie articoli, curiosità e spunti che approfondiscono i temi più femminili che vanno dalla vita di coppia alla psicologia, dalla bellezza all’alimentazione, dalla menopausa all’incontinenza.

About TENA

Con più di quarant’anni di esperienza, TENA è uno dei leader a livello mondiale nel settore della gestione dell’incontinenza, con la realizzazione di prodotti e servizi per singoli consumatori e strutture sanitarie in 90 Paesi diversi. I principali canali di distribuzione sono: supermercati, ospedali, farmacie, parafarmacie, negozi di articoli sanitari e residenze per anziani,

SCA è un’azienda globale che opera nel settore dell’igiene e del forestale e sviluppa e produce in maniera sostenibile prodotti in ambito Personal Care, Tissue e Forest. Il gruppo commercializza i propri prodotti in circa 100 paesi tramite forti brand quali TENA e Tork, leader a livello globale, oltre a diversi brand locali, quali Libero, Libresse, Lotus, Nuvenia, Nosotras, Saba, Tempo, Vinda e Zewa. In qualità di principale proprietario privato di foreste in Europa, SCA pone grande enfasi sulla gestione sostenibile delle foreste. Il gruppo impiega circa 46.000 dipendenti e nel 2016 ha realizzato un fatturato annuo di 117 miliardi di SEK (circa 12,4 miliardi di euro). Il gruppo SCA è stato fondato nel 1929, ha sede a Stoccolma ed è quotato al NASDAQ di Stoccolma. Per maggiori informazioni visitare il sito: www.sca.com

In Italia, SCA è presente con la sua sede legale ad Altopascio (LU), una sede commerciale a Legnano (MI) e tre stabilimenti produttivi presso Altopascio (LU), Porcari (LU) e Collodi (PT). A livello nazionale SCA è presente attraverso un portafoglio di marchi costituito da: TENA, Tork, Tempo, Nuvenia, Libero e Demak’Up e vanta una posizione di rilievo nella fornitura di materiale “tissue” a noti brand privati.

 

 

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