TuttoFood 2017: eventi e nuovi prodotti per festeggiare i 95 anni di Galup

Enogastronomia

Galup festeggia i suoi “primi” 95 anni portando a TuttoFood 2017 eventi e nuovi prodotti: lo chef Davide Oldani e il pittore Max Ferrigno saranno presenti allo stand martedì 9 per presentare il Panettone Milano POP con paletta di fico firmato da Oldani e la Torta alle Nocciole, ricetta classica Galup rieditata.

Il Milano POP con paletta di fico candita nell’impasto è il Panettone realizzato da Davide Oldani per Galup: una ricetta davvero originale, la prima preparata con questo particolare ingrediente. Sarà proprio lo chef stellato, nel pomeriggio di martedì 9 maggio presso lo stand (Pad. 3 – Stand C22-C26), a presentare e far assaggiare al pubblico questa sua ultima creazione per l’azienda di Pinerolo.

Seguendo i principi della sua cucina POP, per il Natale 2017 Davide Oldani ha reinterpretato la ricetta Galup e ha creato in esclusiva per l’azienda questo panettone unico con paletta di fico d’India candita e riso candito nell’impasto. La qualità delle materie prime sempre utilizzata nelle preparazioni viene così valorizzata da un accostamento inaspettato, che profuma di Mediterraneo e che trova un nuovo equilibrio nel contrasto: il risultato è un Panettone davvero originale, leggero ma gustoso, sano e sorprendente.Galup Torta alle Nocciole

A TuttoFood Galup presenta anche la Torta alle Nocciole, un’antica ricetta del fondatore Monsù Ferrua che, a grande richiesta, è stata riportata in produzione in occasione dei 95 anni dell’azienda.

Per questo dolce sono utilizzati i migliori ingredienti e selezionate materie prime, come la Nocciola Piemonte IGP e uova fresche da galline allevate a terra: il risultato è una torta morbida e gustosa, dorata in superficie, dal sapore tipico di nocciola, perfetta per una golosa merenda o per un dolce dopo pasto.

La presentazione di questi due squisiti prodotti sarà accompagnata dalla performance dell’artista “popsurrealista” Max Ferrigno che, durante un live painting, dipingerà un grande quadro sul mondo Galup, una tela che – come tutte le sue opere – sarà un tripudio di colori accesi, intensi e dissonanti.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial