Al via la 10k liberi di correre di Monza 2017

la 10k liberi di correre di Monza 2017

Al via la 10k liberi di correre di Monza 2017

Sarà il sindaco  Roberto Scanagatti lo starter d’eccezione per la decima edizione della 10K Liberi di Correre di Monza 2017. Al via, domattina alle 9.30 sui 10 Km della Chrono e alle 10.30 sul percorso di 5 o 10 Km a ritmo libero della Popular, sono previsti oltre 2000 runners e joggers che sfileranno per le vie storiche del centro di una delle città più all’avanguardia nell’accoglienza di eventi sportivi, sotto gli occhi delle autorità del Comune, di Fidal Lombardia e Fidal Milano, degli sponsor e dei tanti cittadini tifosi.

Nella Chrono al maschile, si prospetta un duello interessante tra il campione italiano di maratona lo scorso autunno a Verbania con un personal best di 2h10, Ahmed Nasef, 42enne di origini marocchine dell’Atletica Desio già detentore nel 2015 del record della manifestazione con 30’43”, e il compagno di squadra, il marocchino Lahcen Mokraji, tre volte vincitore della 10K (nel 2011/2012/2016). Ma le sorprese non mancheranno, soprattutto al femminile dove il record da battere resta un’impresa con 34’08” ottenuto nel 2012 dall’azzurra Elena Romagnolo del CS Esercito.

A incitare i tanti atleti, oltre al pubblico, ci sarà il presidente del comitato regionale FIDAL Gianni Mauri voce, da sempre, della manifestazione, il consigliere di presidenza del CRL Fidal Gianfranco Lucchi e il consigliere Luca Barzaghi maratoneta azzurro nonché bronzo mondiale nel duathlon 2001. Tappa importante del circuito “Monza che corre”, ideato dal consigliere comunale incaricato allo Sport Silvano Appiani, la prima che prevede, a seguire, le storiche Monza Montevecchia e Monza Resegone e, a settembre, la mezza di Monza.

Un ringraziamento speciale al Comune, alle aziende sostenitrici, alla Polizia locale che sarà presente con 20 uomini, alla Protezione Civile con 30, lo porge Andrea Alzati, organizzatore e fondatore della gara monzese che quest’anno metterà in campo 140 volontari, 1500 metri di transenne, 3 ambulanze con 20 volontari. Lo sponsor Zini offrirà il Pasta Party con 10.000 ravioli pronti a fine gara e SynLab-Cam con gli operatori CAM Medical Fitness, preparatori e fisioterapisti, offrirà gratuitamente test e valutazioni di preparazione atletica, capacità fisiche e composizione corporea. Verrà presentata anche una possibilità diagnostica offerta agli sportivi dalle nuove conquiste della Genetica.

Il gruppo ACSM AGAM l’energia che unisce, Maxi Sport, Saucony, Radio Number One, la concessionaria Venus per Mercedes-Benz, BCC Carate Brianza, Vicolungo The Style Outlets, la concessionaria Ducati Monza tra i tanti sostenitori.

Non mancheranno poi AVIS Monza e gli amici di 3BMeteo e di Progetto SLAncio.

Per ISCRIZIONI e INFORMAZIONI: clikkate sul nostro sito www.diecikappa.it 

Facebook:   10k Monza

Foto di Roberto Mandelli –  http://www.podisti.net/

 

 

Condividi