Alpilegno: Nuovo serramento Clima 92 Complanare Certificato Arca “Gold Plus”

Alpilegno CLIMA92 COMPLANARE

Alpilegno: Nuovo serramento Clima 92 Complanare Certificato Arca “Gold Plus”

Alpilegno presenta Clima92 Complanare, un nuovo serramento di ultima generazione in legno – certificato Arca “Gold Plus” – composto da telaio fisso dello spessore di 112 mm e telaio mobile dello spessore di 92 mm complanari sul lato interno, con ferramenta di serie a scomparsa.

Realizzato in legno lamellare “netto” di abete 1ª scelta certificato PEFC (Programme for Endorsment of Forest Certification) è verniciato con l’innovativo sistema di verniciatura “Remmers Long Protection®”, che consente di fornire una garanzia di 10 anni sulla durata del film protettivo.

Il particolare gocciolatoio in alluminio anodizzato per la protezione del traverso inferiore del telaio – con fori per lo scarico dell’acqua –  e del traverso inferiore dell’anta – entrambi dotati di una guarnizione supplementare –  è di serie.

La soglia inferiore della portafinestra con altezza di 25mm è realizzata in due parti: la parte esterna in alluminio, per una maggiore durata, mentre quella interna in materiale plastico per garantire un perfetto “taglio termico“.

Il vetro è del tipo a risparmio energetico con un valore di Ug. 0,6 W/(m²K) ed un potere fono isolante con un abbattimento acustico di 47 dB, spessore totale di 54 mm. La composizione è 44.1Acustico-16Ar-6-16Ar-44.1Acustico BE con profilo distanziatore a bordo caldo “warm edge” che permette l’abbattimento del ponte termico sui bordi del vetro, limitandone la fastidiosa condensa perimetrale che si forma nei periodi umidi e freddi.

Scheda tecnica

  • Vetro Ug. 0,60 44.1Acustico-16Ar-6-16Ar-44.1Acustico: Abbattimento acustico totale 44dB e Trasmittanza Termica 0,89 W/m²KArca Gold Plus Prodotto

  • Telaio ed anta complanari sul lato interno

  • Ferramenta a scomparsa di serie

  • Gocciolatoio in alluminio di serie

  • Certificato Arca “Gold Plus”

A proposito di Alpilegno

Alpilegno è un’Azienda trentina di riferimento nel settore dei serramenti in legno. Ha le sue origini in Val di Ledro dove, dal costante contatto con la natura e dal profondo rispetto della stessa, nasce la strategia produttiva che si concretizza nella realizzazione dei migliori prodotti italiani del suo segmento. L’Azienda nasce nel 1995 dalla genialità imprenditoriale del suo fondatore e attuale titolare: Loris Cellana. La filosofia aziendale è stata, fin dalla genesi, quella di fornire ai propri clienti, prodotti di altissimo standard qualitativo. L’obiettivo di soddisfare le esigenze del mercato ha portato, nel 2001, alla costruzione di un nuovo stabilimento produttivo a Tiarno di Sopra (Ledro – Trento) affiancando, alla tradizione della cura artigianale, modernissimi impianti produttivi automatizzati. L’Azienda si è specializzata nella produzione di serramenti in legno e legno-alluminio (finestre, porte-finestre, alzanti scorrevoli, complanari e a libro), ante oscuranti, poggioli, scale, porte e portoncini d’entrata.

www.alpilegno.com

 

 

 

 

Condividi