Burro e Mascarpone Virgilio Bio: debutto a TuttoFood

Cosorzio Virgilio

Burro e Mascarpone Virgilio Bio: debutto a TuttoFood

La storia del CONSORZIO VIRGILIO di Mantova inizia più di cinquant’anni fa con la Cremeria, un luogo alle porte della città dove, da sempre, i caseifici consociati, portano le panne che affiorano durante la produzione di Grana Padano e Parmigiano Reggiano d.o.p.

Da queste panne nasce il burro Virgilio, un prodotto unico, proprio per la provenienza dalla sua materia prima e lo stesso vale per tutti gli altri prodotti della Cremeria Virgilio, dal mascarpone alla besciamella, dalla panna da cucina a quella da montare.

In questi anni, Virgilio, da sempre attento a quello che porta sulle tavole degli italiani, non ha mai rinunciato ad un controllo continuo su tutti i processi produttivi: dalla filiera corta certificata, fino alla distribuzione. Oggi, per andare incontro alle richieste del mercato, il Consorzio Virgilio ha scelto di sviluppare, all’interno della propria produzione, una nicchia riservata al BURRO e al MASCARPONE BIO: prodotti certificati realizzati con panne di centrifuga da latte proveniente da agricoltura biologica.

La distribuzione seguirà due strade parallele, la GDO, da sempre un canale importante per il Consorzio e quella verso realtà specializzate nella vendita di prodotti bio.

La presentazione ufficiale a buyer e clienti sarà alla fiera B2B TUTTOFOOD a Milano dall’8 all’11 maggio.

Condividi