Emozioni in tazza cocktail Sanbittèr

“Emozioni in tazza”, il cocktail Sanbittèr per la Festa della Mamma

“Emozioni in tazza” di Sanbittèr è la sorpresa fresca e delicata con cui far emozionare la propria mamma in occasione della sua festa. Gli ingredienti sono pochi e davvero molto semplici. Sanbittèr suggerisce un cocktail che omaggia tutte le mamme, donne dolci e premurose ma allo stesso tempo forti e determinate. La dolcezza dello zucchero, l’anima decisa del pompelmo, il gusto fresco del succo di lime, il profumo dei lychees. Sono questi gli ingredienti semplici ma ricercati di Emozioni in Tazza, il cocktail che Sanbittèr suggerisce di preparare per festeggiare la propria mamma e, perché no, da preparare con lei gustando insieme un dolce aperitivo.

Pensato da Paolo Rovellini, bartender del cocktail bar Duomo21 di Milano, “Emozioni in Tazza” è un drink analcolico, a base di Sanbittèr Emozioni Pompelmo. Un drink dai toni caldi e avvolgenti proprio come l’affetto di una mamma verso i propri figli. Prepararlo con lei, nel giorno della sua festa è facile e richiede solo pochi semplici step insieme ad un pizzico di creatività. Il bartender Paolo Rovellini, per iniziare, ci suggerisce di versare un cucchiaino di zucchero di canna bianca all’interno di una tazza di vetro trasparente e di unirci il succo di lime. Mescolare i due ingredienti, unire il succo di lychees e continuare a miscelare con un cucchiaio. In un’altra tazza di vetro versare il ghiaccio a cubetti, aggiungere lo zucchero, precedentemente stemperato con il succo di lime e quello di lychees, colmare il tutto con altro ghiaccio e Sanbittèr Emozioni Pompelmo. Per servire, posizionare la tazza su un piattino guarnendolo con fragole fresche e fettine di mela alternandole. Per terminare, passare sulla frutta fresca una spolverata di zucchero a velo. E per chi volesse stupire ancora di più la propria mamma mostrandole anche le proprie abilità culinarie, Sanbittèr consiglia di abbinare al drink Emozioni in tazza uno spiedino di fettine di mela e fragole fresche. Un connubio semplice ma raffinato con cui concedersi una pausa insieme alla donna più importante della propria vita.

Per vedere la videoricetta di Emozioni in Tazza e scoprire tanti altri cocktail con cui sorprendere i propri ospiti al momento dell’aperitivo, basterà andare sul sito di Sanbittèr e, a seconda dell’occasione, scovare il suggerimento originale da preparare comodamente a casa.

Condividi