Gli internazionali di tennis femminile, un’occasione per visitare Strasburgo

Turismo

Un patrimonio culturale e collezioni d’arte straordinarie, la ricca gastronomia delle tipiche trattorie – le winstub – e la luce soffusa dei suoi canali. Ecco Strasburgo in tutta la sua bellezza. La capitale dell’Alsazia sarà teatro degli “Internationaux de Strasburg”, internazionali di tennis femminile che si terranno dal 19 al 27 maggio. Dal 1987, gli Internazionali di tennis di Strasburgo costituiscono il secondo torneo per importanza nel mondo del tennis femminile su terra battuta, una competizione che riunisce le migliori giocatrici di tennis francesi e internazionali prima del Roland-Garros.

Gli Internazionali diventano dunque un’occasione per scoprire uno dei gioielli di Francia. Il programma delle gare sarà fitto ma bisognerà trovare anche il tempo di perdersi tra i vicoli di Strasburgo e venire rapiti dal suo fascino senza tempo.

Il tour di Strasburgo inizia certamente dalla città vecchia. Rue Mercière, du Dôme, des Orfèvres, des Hallebardes, des Tonneliers, des Dentelles: c’è da perdersi in questi affascinanti vicoli caratterizzati dalle case a graticcio. E poi Place de la Cathédrale e la Maison Kammerzell, un autentico capolavoro di legno scolpito appartenente all’architettura del Rinascimento. Di fronte, la Cattedrale di Notre-Dame, sulla cui facciata si concentrano centinaia di sculture. All’interno, la suggestiva sfilata degli Apostoli dell’Orologio astronomico delle 12:30.

Il centro storico della città, patrimonio UNESCO, si scopre anche attraverso escursioni in barca con partenza dall’imbarcadero del Palazzo Rohan. La Petite France, l’antico quartiere dei conciatori, offre il volto più incantevole di Strasburgo con i suoi canali fiancheggiati da case a graticcio, i mulini e i salici piangenti. L’escursione include il quartiere tedesco del XIX secolo e il quartiere europeo, dove domina il Consiglio d’Europa e il Palazzo dei Diritti dell’uomo.

E per beneficiare al massimo del clima primaverile che invoglia a viaggiare, perché non spezzare il viaggio in due tappe e fermarsi a Lione per pranzo? La capitale gastronomica di Francia è a sole 5 ore da Milano e 3 da Strasburgo!

La vicinanza con l’Italia permette di raggiungere la Francia in treno TGV in maniera facile e veloce con pochi click su Voyages-sncf.com o sulla relativa app V.  Il sito non solo permette di prenotare il biglietto del viaggio in treno TGV, ma anche di scoprire tutte le destinazioni più interessanti della Francia e di iscriverti al Calendario Prezzi per visualizzare tutte le promozioni e le offerte vantaggiose per viaggiare in Francia e scoprire altre destinazioni in Europa.

COME PRENOTARE

Online su Voyages-sncf.com

Da mobile tramite la comoda APP

Tramite call center chiamando il numero 02 40 32 64 35

A Milano: nella Boutique SNCF della stazione di Milano Garibaldi

Trovaci su Facebook e su YouTube

PER I VIAGGIATORI PROFESSIONALI

Voyages-sncf.com pensa ai professionisti e alle aziende con V.Pro, un servizio dedicato alle piccole imprese. Da quest’anno chi viaggia per lavoro con Voyages-sncf.com può:

Attivare il profilo PRO gratuitamente e in un solo click una volta creato l’account cliente o direttamente da un account già esistente

Consultare i viaggi di lavoro e di piacere da un unico account – mantenendoli chiaramente separati con un ‘flag’

Collegare diverse carte di credito/debito aziendale al proprio account

Visualizzare tutte le prenotazioni in un’unica lista

Usufruire dei vantaggi PRO: registrare il proprio abbonamento e modificare o cambiare biglietti direttamente da pc o da mobile

Gestire in modo ottimale la propria spesa grazie alla funzione “export”, che permette di scaricare le ricevute di viaggio grazie ad una partnership con Concur.

VOYAGES-SNCF.COM

Voyages-sncf.com è la società del gruppo SNCF – Società Nazionale delle Ferrovie Francesi – specialista dei viaggi ferroviari in Francia e in Europa. Protagonista nel settore del turismo a livello europeo, impiega 1.000 dipendenti in tutta Europa. Nel 2015 il gruppo ha venduto 83 milioni di biglietti, registrando un fatturato annuo di €4,32 miliardi in più di 30 Paesi. Voyages-sncf.com conta 15 siti web in 8 lingue, siti su mobile, app, e un servizio integrato di call center.

SNCF

Presente in 120 Paesi, SNCF è un leader nella mobilità e nella logistica a livello globale. Con una forza lavoro complessiva di 260.000 persone, nel 2016 ha generato un fatturato di €32,3 miliardi, di cui un terzo proveniente da attività al di fuori della Francia. Gruppo dedicato al servizio pubblico, SNCF si basa sulla propria storia nel settore ferroviario per offrire un’ampia gamma di servizi, proponendo una mobilità door-to-door senza soluzione di continuità per gli operatori dei trasporti e della logistica, i passeggeri e le amministrazioni regionali e locali che sono i suoi enti organizzativi.

Strasburgo

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial