La Scolca ancora protagonista in Via Montenapoleone

La Scolca

La Scolca ancora protagonista in Via Montenapoleone

Dopo il grande successo nel 2016 di Vendemmia in Via Montenapoleone con la maison Versace, La Scolca sarà partner di CRN e Sutor Mantelassi, per la manifestazione che animerà il quadrilatero della moda milanese dal 15 al 21 maggio all’insegna di un felice sodalizio tra le eccellenze del mondo della nautica e del fashion/luxury. MonteNapoleone Yacht Club 2017, organizzato da Associazione MonteNapoleone e patrocinato dal Comune di Milano, è alla sua terza edizione. Grande merito del suo successo va a un concept originale che prevede l’allestimento nelle più rinomate boutique del fashion district, di set personalizzati secondo lo stile dei più famosi cantieri nautici internazionali. Uno straordinario abbinamento di tre grandi marchi: Sutor Mantelassi, CRN e La Scolca.La Scolca

Chiara Soldati, quinta generazione dalla famosa azienda vinicola La Scolca e prossima a festeggiare le cento vendemmie nel 2019, afferma: “Ritengo che accostare tre mondi apparentemente distanti come la nautica, la moda ed il vino in realtà sia la migliore espressione del concetto di estetica nella sua originaria etimologia greca, che significa “sensazione”, “percepire attraverso la mediazione del senso”. Un’armonia che nasce dall’accostamento di materiali e colori, dalla ricerca del dettaglio che fa la differenza e rende un oggetto unico e personale, o un vino indelebile nella memoria. Per questo ritengo che il Gavi dei Gavi – La Scolca rappresenti al meglio il concetto di eccellenza che troviamo così elegantemente espressa negli yacht CRN e nelle calzature Sutor Matelassi”.

In queste poche parole si sintetizza la filosofia che da 98 anni accompagna La Scolca ed i suoi vini nel lungo cammino enologico “il vino, poesia della terra”. Un’azienda dall’importante passato che guarda al futuro con innovazione per raggiungere ed offrire sempre un elevato standard di qualità. Ma sicuramente l’obiettivo principale dell’Azienda La Scolca è quello di emozionare attraverso i suoi vini. Per questo la cura di ogni sfumatura è ricercata con grande attenzione ed il momento dell’assaggio si trasforma in un momento di piacere e talento. La forza del Gavi dei Gavi, la mineralità, la verticalità dell’assaggio, l’equilibrio e l’eleganza di questi straordinari vini sono i caratteri più salienti che si percepiscono.

Il viaggio alla scoperta dei  vini La Scolca è inesauribile, una ricerca rinnovata verso sensazioni nuove, una piacevole sorpresa ad ogni assaggio.

 

Condividi