Le pitture decorative di Wilson & Morris: il potere emozionale del colore

Pitture decorative WILSON & MORRIS

Le pitture decorative di Wilson & Morris: il potere emozionale del colore

WILSON & MORRIS è una realtà italiana di pitture decorative con sede a Forlì, nel cuore della Romagna. Una storia di colore e di passione che si tramanda di generazione in generazione, partendo dal 1969 fino ad oggi. Nel 2010 la seconda generazione della famiglia Prati, Maurizio e Raffaella, insieme ad Enrica Cicognani decide di lanciare sul mercato un nuovo progetto di pitture decorative. In Italia WILSON & MORRIS rappresenta infatti una realtà unica nel suo genere. Un’innovazione nel settore che si ispira al mondo decorativo anglosassone, da cui il nome in inglese, con un legame saldo alla tradizione italiana. Il colore viene vissuto come elemento in grado di emozionare, di dare anima agli ambienti, di trasformarli e personalizzarli. La pittura viene così interpretata più come complemento oggetto che come materiale edilizio.

Il potere emozionale del colore” è il concetto su cui si basa l’intera filosofia di WILSON & MORRIS.

Nel 2016 il team decide di affidare la Direzione Artistica del brand a Simona Leoni, designer e stylist d’interni, che affianca nelle decisioni di strategia il Direttore Creativo Maurizio Prati. Dal 2017 la realtà si presenta sul mercato con un look rinnovato a partire dal logo fino ad un ampliamento delle cartelle colore che rispondono alle tendenze sempre più mutevoli del mondo dell’interior design e della decorazione.

La collezione consiste in tre linee prodotto: Le Pitture con smalti e soluzioni a base acqua in diverse varianti, Le Calcine a base di grassello stagionato, rinforzi acrilici e colorato con terre e ossidi naturali e il rivestimento continuo cementizio per pareti e pavimenti della serie Petra. Ogni linea ha un’ampia cartella colore che permette di personalizzare le superfici scegliendo tra una varietà di sfumature e di finiture opache, vellutate al tatto, semicoprenti o con effetti materici.

WILSON & MORRIS rappresenta un brand che va oltre gli schemi delle pitture, alla ricerca della perfezione stilistica e funzionale per un prodotto di alta qualità, sicuro e affidabile.


Nella foto – Le Pitture con finitura Emulsion Matt e Emulsion Eggshell

Superficie d’appoggio realizzata in finitura Emulsion Matt colore Feminique cod. 1043, mentre gli oggetti sono stati dipinti con il colore Rosso Pompeano cod. 2023 nella finitura Emulsion Eggshell

  • EMULSION MATT di Wilson & Morris è una pittura a base acqua con finitura di aspetto opaco e vellutato al tatto; di alta qualità, adatta alla decorazione di pareti e soffitti interni. Può essere applicata su tutte le superfici quali: intonaci vecchi e nuovi, sia a base calce che cementizi, cartongesso e legno, previa opportuna preparazione dei supporti.
  • EMULSION EGGSHELL di Wilson & Morris è uno smalto con finitura a guscio d’uovo, opaca, liscia, estremamente robusta e di alta qualità. E’ lavabile ed adatta per la decorazione di pareti e supporti in legno e metallo, incluso i radiatori.Pitture decorative WILSON & MORRIS

Nella foto  – Le Pitture finitura Emulsion Matt colore Single Blade cod. 1069

EMULSION MATT di Wilson & Morris è una pittura a base acqua con finitura di aspetto opaco e vellutato al tatto; di alta qualità, adatta alla decorazione di pareti e soffitti interni. Può essere applicata su tutte le superfici quali: intonaci vecchi e nuovi, sia a base calce che cementizi, cartongesso e legno, previa opportuna preparazione dei supporti.

Nella foto – Le Pitture finitura Osmos colore Shady cod. 1095Pitture decorative WILSON & MORRIS

OSMOS di Wilson & Morris è una pittura a base acqua con finitura opaca e semicoprente. Grazie ad OSMOS si possono ottenere effetti di trasparenza e patinature uniche. Può essere applicata su tutte le superfici, previa stesura di opportuno PRIMER VM.

Nella foto – Le Calcine finitura Stucco cod. 535

Pitture decorative WILSON & MORRIS STUCCO di Wilson & Morris è un prodotto naturale costituito da grassello di calce, rinforzi acrilici e colorato con terre e ossidi naturali. Può lasciare un effetto liscio o materico in base alla lavorazione tipica della finitura di calce. Eventuali deformità sulla superfice non sono da considerarsi come difetti del prodotto, ma elementi tipici e non soggetti a contestazioni.

Nella foto –  Petra rivestimento continuo cementizio per pavimenti e pareti colore Antracite cod.10Pitture decorative WILSON & MORRIS

PETRA è un rivestimento per pareti e pavimenti, utilizzabile in spazi interni.

Grazie al minimo spessore 3,5 mm e all’elevata aderenza nei confronti della maggior parte dei supporti nuovi o già esistenti, trova largo impiego non solo nelle nuove costruzioni ma anche nelle ristrutturazioni.

Disponibile in differenti tonalità ed effetti decorativi si adatta a qualsiasi tipo di ambiente e stile.

Infoweb:  www.wilsonmorris.it – Facebook: wilsonmorris | Instagram: wilsonmorris_ | #wilsonmorris

Condividi