Alle Terme di Riolo presentazione del libro “Andar per terme” di Annunziata Berrino

Libri

Andar per Terme, il libro scritto da Annunziata Berrino, sarà presentato giovedì 6 luglio in occasione del primo Giovedì Letterario organizzato dalle Terme di Riolo.

Sarà la splendida cornice della Piazzetta delle Terme, con il suo verdissimo parco, presso le Terme di Riolo, ad accogliere l’autrice del libro che assieme al Responsabile ai servizi delle Terme di Riolo, Gianmarco Lanzoni, moderati dallo spa consultant Sandro Baronti, faranno vivere agli spettatori un emozionante viaggio nel tempo alla scoperte delle terme italiane.

Si partirà dalle antiche terme di Caracalla passando per differenti centri termali, fra cui Bagni di Lucca, le Terme di Salsomaggiore, Ischia, le Terme di Santa Cesarea. Filo conduttore l’acqua, che da sempre ha un forte valore simbolico e culturale. Si pensi alle fonti, meta ancora oggi dei pellegrinaggi di cura, fenomeni di culto legati a figure sante o divine. Al soggiorno termale, che in Italia gode di una lunghissima tradizione, si è sempre accompagnata la ricerca del benessere psichico e spirituale. Nell’acquoreo vagare fra stabilimenti, sorgenti, grotte, fanghi, è l’immaginario delle terme, intessuto di sacro e di profano, che si disvelerà ai presenti.

Info Terme

48025 – Riolo Terme (RA) – Tel. 0546 71045

www.termediriolo.it – info@termediriolo.it

Le Terme di Riolo fanno parte del COTER srl, Consorzio del Circuito Termale dell’Emilia Romagna – Numero Verde 800 888850 – info@termemiliaromagna.it

www.termemiliaromagna.itblog.termemiliaromagna.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial