Collezione P/E 2018 di GTA per l’uomo attento al mondo che cambia

Collezione P/E 2018 di GTA per l’uomo attento al mondo che cambia

13 modelli, 4 vestibilità, 48 tessuti di collezione e 13 tessuti continuativi: questi in sintesi i numeri della nuova collezione SS2018 del brand GTA, presentata in anteprima alla Fortezza da Basso in occasione della 92° edizione di Pitti Immagine Uomo.

L’uomo P/E 2018 di GTA è versatile, attento al mondo che cambia e alle culture che si mescolano, vuole prodotti ricercati sul piano creativo ma non trascura l’alta qualità dei materiali, la raffinatezza dei dettagli e la perfetta vestibilità. La collezione P/E 18 di GTA, disegnata da un nuovo team di giovani creativi, rielabora e reinterpreta il concetto di eleganza sartoriale in chiave moderna ed originale, ed è stata creata per una clientela esigente e attenta alle novità e ai dettagli. Il pantalone viene ripensato sia sul piano delle forme che su quello dei materiali, vengono presentati tredici modelli che abbracciano 4 differenti vestibilità: slim, regular, skinny e comfort. Classici con pince singola, ampi con doppia pinces alla francese per un look più ricercato, con gamba stretta o ampia, fino ad arrivare a modelli dall’anima più sportiva capaci di combinare comodità ed eleganza, osando proporre coulisse in vita, tasche laterali o elastico sul fondo.GTA Il Pantalone

La P/E 2018 di GTA va vista ma soprattutto toccata per capirne e comprenderne appieno la cura nelle lavorazioni, l’attenzione ai dettagli, i molti passaggi realizzati ancora a mano e soprattutto la qualità dei materiali utilizzati. GTA diventa infatti leader nei tessuti trattati e tinti, sempre più tecnologici e sartoriali, e accanto ai suoi filati storici e continuativi, propone una collezione che si sviluppa in ben 48 differenti tessuti. Morbidi e confortevoli cotoni pronti per tinta, raffinati cotoni tinto filo, cotoni tinto filo sovrastampati, eleganti jersey e denim dal taglio sartoriale, tutti materiali di prima qualità per un prodotto unico ed esclusivo. Novità della collezione P/E 2018 il “tinto capo sartoriale”, l’anello di congiunzione tra il mondo della tradizione sartoriale e quello più urban e sportswear del pantalone tinto capo, dove sarte esperte scuciono nel pantalone tinto la cintura interna e i sacchi tasca, per sostituirli con dettagli cool e originali che donano al capo un’allure ricercata, sofisticata e completamente nuova.

Una collezione P/E che ama mixare diverse texture e che propone una palette cromatica abbastanza classica: la fa da padrone il blu, anche se non mancano i toni pastello e le nuance naturali, mentre le tonalità accese le ritroviamo nelle originali fantasie check. L’eleganza è poi nei dettagli: bottoni gioiello col gambo attaccati a mano, tasche a filetto, fermacamicia in silicone, tirapancia in tessuto, bottoni per bretelle ed esclusive fodere interne in contrasto, o tono su tono.

 

Condividi