La Notte Rosa il 7 e 8 luglio. #TogetherPink a Cervia

Turismo

Il capodanno dell’estate a Cervia si avvicina proponendo allestimenti, luci e atmosfere particolari, insieme ad eventi di grande emozione per il 7 e 8 luglio, tutto diventa #TogetherPink venerdì 7 luglio.

Appuntamento ormai consolidato e atteso, il 7 luglio offre una notte di divertimento in città e sulla spiaggia. Gli stabilimenti balneari aperti in notturna propongono eventi che vanno dalle cene a lume di candela alla dance sulla spiaggia con la serata dedicata al “Beach Party”. Presso il Fantini Club si svolgerà la serata dedicata alle atlete italiane che si sono distinte nel mondo con il 5° Premio Sport in Rosa . Sarà premiata l’“Atleta in Rosa 2017”. Al Papeete Beach oltre alla festa in musica anche uno spettacolo pirotecnico. In piazza Garibaldi concerto della Big Band di Aalen, città tedesca gemellata con Cervia.

Cerviavventura Speciale in Rosa dalle 14.00 alle 19.30 riserva uno sconto del 50% per chi veste in rosa. Al centro visite salina di Cervia per Saline in Rosa dalle 19.30 una passeggiata alla scoperta del rosa nelle saline con ingresso omaggio alle donne. Alla Casa delle Farfalle alle 18.00 Maschere in Rosa, laboratorio creativo per i bambini e alle 19.00 visita guidata al crepuscolo di Casa delle Farfalle & Co. – le attività sono comprese nel biglietto di ingresso della struttura.Notte Rosa

A Tagliata in piazzale dei pesci Piazzetta live propone uno spettacolo di Circo Teatro della compagnia Divertibimbo alle 21.00

A Pinarella nel centro commerciale grande allegria con la Retrò Marching Band. Fra fiati e fisarmonica la musica itinerante del gruppo si diffonderà nell’area del centro commerciale. Qui i commercianti prepareranno davanti alle loro attività, all’insegna di accoglienza e ospitalità, le tavole in rosa con omaggi per gli ospiti della festa.

venerdì 7 e sabato 8 luglio

Nell’area Magazzini del sale una diretta con Radio Rai 2 dalle 22.00 alle 23.30 sarà attiva nella due “notti in Rosa” della città con una puntata speciale di 610 con Lillo, Greg e Alex e Braga per il 7 e una puntata speciale di Radio 2live con Emma Stoccolma e Andrea Delogu con la Social Band.

Nelle due serate alla fine delle trasmissioni partirà la musica del Dj set che continuerà fino all’1.00.

A Milano Marittima Il vialetto degli artisti all’insegna dello slogan #TogetherPink si colorerà di rosa con allestimenti e installazioni a tema. Aperto dalle 19.00 alle 24.00.

A Cervia nei magazzini del sale torna Notte Rosa Junior con Mattoncini a Cervia, esposizione di collezioni e opere originali realizzate con i mattoncini LEGO che include un’area gioco per i bambini dalle 18.00 alle 23.00

Sabato 8 luglio

La festa continua lungo il borgo marinaro, con una edizione speciale di Borgomarina Vetrina di Romagna in cui i ristoranti propongono menù a prezzo convenzionato mentre il mercato offre artigianato e prodotti locali.

Dalle 21.00 in Piazza Garibaldi il Concerto dei Miami & the Groover. The king is alive, questo il titolo del concerto che vuole celebrare la figura di Elvis a 40 anni dalla sua scomparsa attraverso le sue canzoni, storie, aneddoti, come un omaggio a tutta la musica di quegli anni e con qualche escursione sorprendente in territori limitrofi.

La musica di sabato 8 luglio, nel piazzale dei salinari si può scegliere! Una festa silenziosa all’esterno ed effervescente all’interno perché da tre postazioni dj arriveranno altrettante scelte musicali. Nessuna sovrapposizione di suoni. Tutto ciò è possibile attraverso il collegamento a cuffie che si potranno sintonizzare su uno o l’altro dei contesti musicali realizzati per l’occasione in collaborazione con Radio Studio Delta. Si potrà cantare, ballare e immergersi nella musica completamente in silenzio.

A chiudere gli appuntamenti del #TogetherPink cervese il concerto all’alba delle ore 06.00 sulla spiaggia Libera di Milano Marittima. Ad accompagnare la nascita del sole sul mare la Grande orchestra Città di Cervia.

www.comunecervia.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial