Riad Yacout

Ramadan al Ristorante Riad Yacout di Milano

È iniziato il Ramadan, mese sacro che celebra l’annuncio della Rivelazione fatta dall’Arcangelo Gabriele a Maometto,  secondo il calendario lunare musulmano il nono mese dell’anno nel quale si pratica il digiuno. Un mese di preghiera, meditazione e autodisciplina che porta al rafforzamento spirituale e alla purificazione.

Il digiuno è un atto basilare di culto, inizia con la preghiera del mattino e termina con la preghiera del tramonto; solo al tramonto infatti l’astinenza dal cibo viene interrotta con un dattero – il frutto di Maometto – o un bicchiere d’acqua, ed è seguita dall’iftar, la festa durante la quale si consuma il pasto serale insieme alla famiglia e agli amici in un clima di grande convivialità.cous cous

Fino al 24 giugno tutti i giorni dal calar del sole all’01 di notte, Riad Yacout celebra il Ramadan con un ricco menù dedicato, realizzato con le tipiche ricette regionali del mondo islamico nel rispetto delle tradizioni e dei costumi, come la zuppa Harira con datteri e uova, l’Hummus di ceci con cumino e paprika, le Tajine a base di pesce con pomodorini e verdure, di gamberi allo zafferano con i suoi zucchini e i suoi fiori,  le Tajine berbere a base di carne di vitello o agnello alle 7 verdure del Marocco, le Tajine di pollo al limone con olive viola, di kefta al pomodoro e uova, o anche il Mechoui d’agnello cotto dolcemente e arrostito con smen (burro chiarificato).

TAJINE DI POLLO AL LIMONEE per concludere latte speziato al profumo di fiori d’arancio,  tè alla menta o caffè marocchino.

Riad Yacout è Restaurant, Tea Room, Lounge & After Dinner e suggestiva location per eventi.

Ristorante Riad Yacout, via Cadore 23/25, 20135 Milano – tel. +39.02.5462230 fax +39. 02.54123171; info@yacout.it; www.yacout.it

 

Silva Valier

 

Condividi