Sarabanda Collezione P/E 2018 a Pitti Immagine Bimbo

Moda

Sarabanda presenta a Firenze i temi della nuova collezione Primavera/Estate 2018, in occasione della 85a edizione di Pitti Immagine Bimbo. Una collezione ricca di capi eleganti per le grandi occasioni e di soluzioni creative per il daywear, ideata e realizzata con grande cura e attenzione ai dettagli.

Sarabanda Girl

Denim Tattoo  –  Protagonisti del tema sono capi adatti a tutti i giorni con un gusto casual fashion. Qui il denim è mixato ai toni del giallo lime e royal. I pantaloni, le felpe e le t-shirt sono caratterizzati da numerosi badge. Utilizzate molto le grafiche con cuori, teschi, dadi, pantere e carte da gioco.

Elegante  Per le occasioni importanti delle bimbe, abiti leggeri nei toni del panna, latte e beige con picchi di giallo. I tessuti sono preziosi, i pizzi, le paillettes e i plissé hanno placcature che si accendono di oro o platino per l’estate. Completano i look gli accessori come cerchietti e fasce gioiello, collane e una borsetta in eco-pelle con strass e borchie oro.

Black and White  – Un tema sofisticato dal gusto minimal, per un’eleganza contemporanea e mai eccessiva. Il bianco e nero si abbinano al verde menta. Tra le proposte, bomber illuminati da paillettes argento, maxi dress, e righe con tocchi di toni fragola. Le grafiche utilizzate per le t-shirt sono acquarellate.

Urban Rock  – Il tema è pensato per vivere attivamente tanto la scuola quanto il tempo libero. Uno stile unico, ricercato, adatto a tutti i giorni. Le bimbe mantengono inalterato lo stile rock, alternando al vichy bianco e nero tocchi di rosa cipria e dettagli rossi, denim neri arricchiti da badge di pailettes silver e grafiche metal.

Sarabanda BoySarabanda

Denim Tattoo  – Il mondo è quello del denim e dei tatuaggi cosiddetti “old school”, traditional, che sono presenti nelle numerose badge e nelle grafiche (cuori, teschi, dadi, pantera, carte…). I colori sono quelli del blu denim, che nel maschio si abbina a tocchi di arancio.

Elegante  – Il maschietto Sarabanda si conferma elegante e adatto alle grandi occasioni. La palette colori propone i toni del blu, dell’azzurro e dei naturali ecrù o corda con punte di salmone negli accessori come cravatte, pochette e papillon. I completi, adatti alle cerimonie di stagione, mixano colori e fantasie.

Black and White  – Eco-pelle, piccole fantasie, grafiche typography, o semplici accostamenti di opposti con punte di verde menta. Black and white, un binomio inscindibile nel mondo della moda. Un classico che si materializza in giubbotti, pantaloni, felpe e t-shirt.

Urban Rock  – Un tema urban e casual, dal gusto spiccatamente rock, chiude la proposta di Sarabanda per la PE18. I denim del maschio sono grigi, strappati e chiaramente bleach. Nelle t-shirt e nelle felpe tanti tagli vivi, grafiche heavy metal e colorazioni tie and dye.

La collezione Minibanda, dedicata ai più piccoli nella fascia d’età 0-24 mesi, si compone di capi per il quotidiano e per le occasioni più importanti, con un’ottima vestibilità, realizzati in tessuti comodi e freschi.

BABY GIRL

Tema cerimonia – Il look di punta è un abito plissé con taglio irregolare e volume ampio, placcature oro che lo rendono particolarmente prezioso. Completa la vestizione uno scaldacuore impreziosito da lurex oro, che dà ulteriore luce, ma mantiene una mano sempre molto morbida e confortevole.

Daily – Tra le proposte dedicate al daywear, una tutina composta da due pezzi. La maglia di cotone è a maniche lunghe a righe bianche e nere con una divertente grafica rosa fluo sulla manica. La tutina è arricchita da un fiocco a pois bianchi e neri e da piccoli tocchi rosa fluo. Grintosa e di tendenza anche la tutina nei toni del bianco e nero, arricchita da maxi-grafiche allover di cuori. Piccolissimi tocchi di rosa fluo ravvivano i look.

Rock – Irresistibili gli short in denim nero lavato con una mano super leggera, grande fiocco sul fronte e tante divertenti ruches sul retro. Due salopette deliziose, che abbinano il denim nero o bleach alla leggerezza del tulle stampato con pois bianchi e neri o delicate grafiche candy. La fodera della gonna è di pizzo sangallo nella versione black and white e di cotone stampato a righe sottili rosa e bianche nella versione rosa baby.

BABY BOY

Tema cerimonia  Elegante e freschissimo il completo in lino nei colori naturali, impreziosito da dettagli con grafiche all over di cavallini, che negli accessori proponiamo anche nei toni dell’arancio.

Daily – Per affrontare il caldo estivo ecco una tutina corta di cotone con un finto gilet a righe stampate e una grafica divertente sul fronte, che alterna stampe a ricami.

Grintosa e di tendenza, nei toni del grigio e nero, la tutina lunga con grafiche allover. Piccolissimi tocchi di giallo ravvivano i look.

Unisex  – Colorati e morbidi tricot di cotone con grafica #mini destinati a diventare super social! Il maglioncino è presentato nei toni del fucsia, rosa baby, blu e giallo.

Miniconf SpA è un’azienda specializzata nell’abbigliamento bambino, fondata nel 1973 ad Ortignano Raggiolo in provincia di Arezzo da Giovanni Basagni, Cavaliere del Lavoro e attuale Presidente e Direttore Generale. In più di quarant’anni anni di attività, l’azienda casentinese è cresciuta mantenendosi sempre coerente con l’obiettivo di compendiare in modo virtuoso le esigenze del business e la dimensione etica, l’attenzione al consumatore e la tutela dell’ambiente, per cui ha ottenuto da oltre 10 anni la certificazione internazionale ISO 14001 che ne riconosce l’impegno e le strategie. Nel portfolio Miniconf sono 50 i monomarca in Italia, circa 70 negozi e shop in shop all’estero. Quasi 1700 i multibrand serviti in Italia, con il marchio Sarabanda e il marchio iDO. L’azienda ha archiviato il 2016 con un fatturato che si attesta attorno ai 76,7 milioni di euro; la quota export ha raggiunto il 16%.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial