SB Italia vince il Premio Digital360 Awards con Docsweb per il progetto “Manpower On Line”

Premiazione

SB Italia vince il Premio Digital360 Awards con Docsweb per il progetto “Manpower On Line”

SB Italia, società specializzata in soluzioni IT per la gestione, l’integrazione e l’ottimizzazione dei processi aziendali, si è aggiudicata il premio Digital360 Awards grazie a Docsweb, la piattaforma di Document Management & Workflow, per il progetto “Manpower On Line” nella categoria “Soluzioni B2B e gestionali aziendali”. Il premio è stato consegnato durante l’evento conclusivo del contest, presso il Centro Svizzero via Palestro, 2 a Milano. Le aziende vincitrici hanno avuto l’opportunità di presentare alla platea il proprio progetto attraverso un breve pitch. Le presentazioni sono state intervallate da due tavole rotonde, durante le quali alcuni CIO della giuria si sono confrontati sui temi della trasformazione digitale e dell’Open Innovation.

Digital360 Awards è un’iniziativa promossa e organizzata dal Gruppo Digital360, con l’obiettivo di individuare e premiare i migliori progetti di innovazione digitale in ambito business. Il fine è quello di promuovere la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità in ambito digitale, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle migliori esperienze tra imprese, fornitori, startup ed istituzioni. L’edizione 2017 ha ricevuto oltre 150 candidature, dalle quali sono stati selezionati 28 progetti finalisti, raggruppati in 7 diverse categorie, espressione dell’innovazione e dell’imprenditorialità in Italia e valutati da una giuria di 53 CIO, in rappresentanza delle principali imprese e pubbliche amministrazioni del nostro Paese.

Il progetto, realizzato per Manpower Group da SB Italia, rappresenta una reale e concreta innovazione nel settore della somministrazione. Al fine di offrire la migliore risposta alle esigenze dei clienti e per anticipare le dinamiche del mercato, sempre più competitivo e in continua evoluzione, è nato Manpoweronline.it, un servizio innovativo attraverso il quale è possibile selezionare direttamente da web i profili dei candidati per un lavoro: attraverso un processo interamente digitale, che non richiede alcun intervento da parte di funzionari di filiale e, per sua natura, senza alcun vincolo di orario, è possibile perfezionare un contratto di lavoro. Nel dettaglio, il cliente può visionare e selezionare i propri candidati, ai quali il sistema invia automaticamente un sms e una e-mail avvisandoli dell’opportunità di lavoro. In caso di risposta affermativa, sempre tramite mobile, viene perfezionato il contratto di ingaggio in formato digitale, attraverso un sistema di firma Elettronica Avanzata. Quindi, dematerializzazione dei contratti di lavoro, gestiti in modalità automatica con elevati standard di sicurezza, anche da dispositivi mobili.  Il sistema prevede l’utilizzo della Piattaforma Documentale Docsweb di SB Italia, già presente in azienda e dei servizi di conservazione in outsourcing.

L’implementazione del nuovo sistema ha avuto tre vantaggi, immediati e tangibili: l’annullamento degli spostamenti “fisici” necessari per la stipula di tutti i contratti, la cancellazione di qualsiasi vincolo temporale e l’eliminazione dei contratti di lavoro cartacei. Il risultato è stato un vero e proprio cambiamento nei processi legati al business.

Siamo orgogliosi che la portata innovativa del progetto Manpower On Line sia stata riconosciuta e apprezzata da una giuria così importante, composta principalmente da CIO, gli addetti ai lavori che spesso rappresentano i nostri interlocutori in azienda. Il progetto che abbiamo scelto di presentare per questo prestigioso concorso rappresenta un esempio concreto e tangibile della capacità che ci contraddistingue di innovare i processi grazie all’utilizzo di tecnologie all’avanguardia, come la nostra piattaforma di gestione documentale Docsweb. Il portale Manpoweronline.it è, infatti, la dimostrazione di come sia possibile portare valore creando nuovi processi di business”, dichiara Massimo Missaglia, Amministratore di SB Italia.

About SB Italia

SB Italia disegna, definisce e realizza soluzioni e servizi IT innovativi creati per abilitare nuovi modelli di business, ottimizzare la gestione del quotidiano e razionalizzare la spesa IT. L’obiettivo di SB Italia è agevolare e accompagnare le aziende nel percorso di trasformazione digitale mettendo a disposizione dei propri clienti competenze diversificate, servizi e soluzioni IT all’avanguardia, facilmente implementabili e capaci di tradursi velocemente in benefici significativi.

Un approccio caratterizzato da sintesi, concretezza e capacità di analisi, consente a SB Italia di trasformare i bisogni dei clienti in obiettivi realisticamente conseguibili in tempi brevi mediante competenze specifiche in ambito:

Document Management • Business Intelligence & Analysis • Service Management per l’Infrastruttura Tecnologica • Sistemi Informativi & ERP • CRM & Mobile Solutions.

 

Condividi