Statement congiunto airberlin-Etihad

Airberlin-Etihad

Statement congiunto airberlin-Etihad

Nel dicembre 2016 airberlin ha annunciato di aver raggiunto un accordo con Etihad Investment Company LLC relativamente alla vendita delle azioni detenute indirettamente in NIKI Luftfahrt GmbH.

Oggi airberlin e Etihad confermano che questa vendita andrà avanti con una tempistica ancora da definire e in conformità con la regolamentazione prevista dall’Unione Europea. Etihad e airberlin forniranno ulteriori dettagli a tempo debito.

Fino al completamento della vendita, NIKI continuerà a operare come business unit separata all’interno del gruppo airberlin, con particolare attenzione alle destinazioni leisure di breve e medio raggio.

Gli orari e le frequenze dei voli di NIKI per l’inverno 2017 sono stati resi noti e tutte le prenotazioni rimangono valide.

Thomas Winkelmann, Chief Executive Officer di airberlin ha dichiarato: «All’interno del gruppo airberlin ci saranno due divisioni distinte: i voli verso le destinazioni a lungo raggio e le principali destinazioni business in tutta la Germania, e nel resto d’Europa, saranno operate da airberlin dagli hub di Düsseldorf e Berlino. NIKI, come business unit separata, offrirà voli a tutti i vacanzieri verso destinazioni leisure popolari».

«Grazie a questo assetto aziendale, sia la nuova airberlin che il business leisure di NIKI potranno usufruire di organizzazione e risorse adeguate, fino a che l’acquisizione di NIKI sarà completata».

Ray Gammell, Interim Chief Executive Officer di Etihad Aviation Group, ha aggiunto: «Continuiamo a sostenere gli sforzi del management di airberlin, che sta portando avanti la propria trasformazione. Allo stesso modo, continuiamo a supportare NIKI e puntiamo a finalizzare la transazione a breve».

Condividi