City Outdoor Games

I City Outdoor Games 2017 a Milano dal 15 al 17 settembre

Dopo i successi delle precedenti edizioni (Idroscalo 2015, City Life 2016), tornano a Milano dal 15 al 17 settembre i City Outdoor Games, collaudato format di sport e lifestyle outdoor. Questa edizione si svolgerà sulle rive e nelle acque della Nuova Darsena, centro nevralgico della manifestazione, insieme ai Parchi cittadini: Parco Sempione, i Giardini di Porta Nuova, il Parco della Guastalla e i Giardini Pubblici Indro Montanelli. Un evento “wellness” che trasformerà Milano in un playground diffuso dove cimentarsi in numerose attività di sport outdoor accessibili a tutti.

Tre giorni in cui assistere a spettacoli e gare dei campioni del climbing, della MTB e del SUP (Stand Up Paddle) e mettersi alla prova – gratuitamente , seguiti da istruttori esperti – in attività sportive, come il free climbing (su due spettacolari parete a strapiombo sull’acqua), la canoa, la mountain bike (sul circuito pump track), lo skate e lo Stand Up Paddle in Darsena. Per chi vuole, ci sarà anche la possibilità di rilassarsi con lezioni di yoga e Acrovibes®, provare discipline atipiche come il Calisthenics e  partecipare a workshop di running by almostthere® piuttosto che provare la Slackline.City Outdoor Games

Non mancheranno le attività per i più piccoli, che potranno condividere la passione per gli sport all’aria aperta con tutta la famiglia, sempre seguiti da istruttori professionisti e qualificati, in totale sicurezza.

Anche loro potranno infatti provare ad arrampicare, girare in foot bike, fare yoga, outdoor fitness, skate, oppure semplicemente  rilassarsi o assistere ai numerosi spettacoli in programma.

Considerata la strategicità delle tematiche Outdoor nelle dinamiche comunicative dei prossimi anni e la scalabilità dell’evento, il gruppo di comunicazione WPP ha deciso di aderire all’iniziativa con una partnership che ha messo in moto diverse società e agenzie del Gruppo: Access per la produzione e commercializzazione dell’evento, ESP, la giovane società del Gruppo dedicata agli eventi sportivi, Ogilvy che si occuperà della campagna pubblicitaria e GroupM, con i diversi centri media che coordina e gestisce.

Il fitto calendario dei City Outdoor Games prevede numerose gare sCity Outdoor Gamesportive che si svolgeranno nell’area della Darsena. Sulle spettacolari pareti di arrampicata posizionate su una piattaforma nel mezzo della Darsena, si terranno i COG Climbing Master Series con i migliori atleti del mondo. Il DWS (deep water solo) infatti è una delle discipline più adrenaliniche del free climbing: una forma di arrampicata sull’acqua senza corda. Già confermata la presenza della leggenda Chris Sharma, uno dei più forti del mondo; ci saranno anche Stefano Ghisolfi (2° nel ranking mondiale), Stefano CarnatiLaura Rogora (1° nel raking mondiale) e Claudia Ghisolfi (n. 1 italiana) che si sfideranno, due a due, per raggiungerne la cima prima di lasciarsi cadere in acqua.

Tra le altre sfide acquatiche la Sup Rampage, gara di velocità a eliminazione diretta di Sup, la pratica sportiva che sta facendo impazzire molte star hollywoodiane. Protagonista dei City Outdoor Games anche la Mountain Bike: su un circuito pump track si svolgerà la gara ad  inseguimento Pump Duel. Anche qui sono attesi alcuni tra i più forti campioni di freeride mtb.City Outdoor Games Darsena

La mappa di City Outdoor Games

Insieme al central hub della Darsena, fulcro della manifestazione, si aggiungono altre quattro location cittadine che trasformeranno Milano in un playground outdoor dove cimentarsi nelle numerose attività previste. Al Parco Sempione ci saranno classi e dimostrazioni di Calisthenics con esercizi a corpo libero, demo e sessioni di Yoga e Acrovibes con i migliori personal trainer; workshop introduttivi e avanzati di Running e esibizioni e prove di equilibrio di Slackline.

Presso i Giardini Indro Montanelli si potrà praticare il boulder, la disciplina dell’arrampicata senza corda; partecipare a demo e allenamenti di Crossfit Training e assistere a esibizioni di Slackline.

Nei Giardini di Porta Nuova si potrà partecipare a classi e sessioni di Yoga, Pilates e Tacfit con i migliori personal trainer di Natked. Ai Giardini della Guastalla si terranno demo e sessioni di Yoga, demo e allenamenti di Crossfit Training e persino esibizioni di Slackline.

Virgin Radio sarà radio ufficiale dei City Outdoor Games e con un dj set a tutto rock intratterrà partecipanti e pubblico.

GroupM sarà l’advisor strategico di City Outdoor Games. L’evento si avvarrà infatti della consulenza esclusiva di GroupM per la produzione e la commercializzazione dell’evento, attraverso Access, unit specializzata nella live communication & event, e GroupM ESP, unit di Sport Marketing”.

Gli Sport che ci saranno a City Outdoor Games: Boulder, Freeclimbing, Mountain Bike, Skate, Stand Up Paddle, Nordic Walking, Running, Yoga, Junior Climbing, SUP Pilates, Footbike, Balance Board, Slackline, Pilates, Acrovibes, COG baby running, Canoa, Calisthenics, Parkour, Crossfit

I partner: Comune di Milano// GroupM // Meridiani Montagne// Montagna TV//Virgin Radio// 4actionsport.it // Emergency

A proposito di COG:

City Outdoor Games è una società di ideazione, progettazione e gestione di eventi sportivi dedicata a portare il Mondo Outdoor – con le sue attività sportive e le sue sensibilità legate al rispetto della natura – nelle città e ambienti urbani. Fondata nel 2014 da quattro appassionati del mondo Outdoor con l’obiettivo di organizzare il primo evento Milano Outdoor Games, tenutosi nel settembre 2015 all’Idroscalo, oggi al quarto evento prodotto COG si è posizionata anche come consulente di Imprese e Istituzioni per la ideazione e realizzazione di eventi sportivi nelle città di tutto il mondo. Inoltre COG offre servizi di consulenza per aziende nel team building e formazione basate sugli sport outdoor e come consulente per località turistiche per lo studio di strategie legate al monto outdoor e al turismo sportivo.

 

Condividi