CyberZ

Cloudera avvia la collaborazione con CyberZ nel processo di migrazione al cloud per semplificare i big data

Cloudera, Inc., fornitore globale della piattaforma per l’apprendimento automatico e analisi avanzate, annuncia che il suo cliente CyberZ, un’agenzia di pubblicità globale specializzata nel marketing su smartphone, ha adottato Cloudera Enterprise Data Hub per migrare efficacemente tutti i dati dall’ambiente on-premise “Force Operation X” (F.O.X.) al cloud.  La durata del processo di migrazione è previsto in cinque mesi circa. Cloudera Enterprise supporta il team F.O.X. di CyberZ nel creare una piattaforma open source robusta e scalabile che punta a soddisfare in modo più efficiente i requisiti aziendali.

Lanciato nel febbraio 2011, F.O.X. consente alle aziende di misurare l’efficacia delle campagne pubblicitarie attraverso il comportamento dei consumatori, i download delle applicazioni e le metriche CLTV (Customer Lifetime Value). La soluzione, in particolare, può misurare le pubblicità sui media in tutto il mondo ed è certificata da Facebook Marketing Partners, Twitter Official Partners e Google’s App Attribution Partner.

“Le nostre attività sono concentrate a rivoluzionare il mercato mobile della pubblicità, perciò proporre offerte intelligenti ai nostri clienti, in particolare pubblicità data-driven su smartphone, mantenendo la conformità, è un punto fondamentale per CyberZ. Con Cloudera Enterprise siamo ora in grado di innovare continuamente i nostri prodotti e di offrire soluzioni avanzate ai clienti di tutto il mondo, senza compromettere la sicurezza e la governance”, ha dichiarato Takahiro Moteki, Big Data Architect, Force Operation X Business Department, di CyberZ.

Disponibile tramite Cloudera Enterprise, Cloudera Director fornisce a CyberZ la capacità di gestire in modo flessibile più account in diversi cluster di dati, migliorando la qualità delle informazioni derivanti dall’aggregazione e dall’analisi di nuovi dati. Insieme a Cloudera Manager, una soluzione affidabile per la gestione delle attività, CyberZ può ridurre significativamente il tempo impiegato per il procurement di hardware e per la risoluzione di problemi. Per garantire il rispetto degli accordi di livello del servizio (SLA), il team Cloudera inoltre fornisce a CyberZ un servizio di implementazione e gestione tramite Cloudera Support.

“Le aziende come CyberZ stanno affrontando la crescita inevitabile dei dati dei clienti e lottano per gestirli efficacemente e ricavarne informazioni dettagliate per il business”, ha dichiarato Mark Micallef, vice president Asia Pacific e Giappone di Cloudera. “L’obiettivo di Cloudera è quello di fornire alle aziende una piattaforma sicura e olistica che ottimizza la gestione dei dati e consente analisi in tempo reale. Cloudera Enterprise mette a disposizione delle aziende efficienti capacità decisionali, favorendo il rilascio di prodotti e servizi migliori ai clienti finali”.

Il team CyberZ F.O.X. sta sperimentando anche Cloudera Altus, la soluzione Platform-as-a-Service (PaaS) di recente rilascio che consente agli utenti di eseguire facilmente applicazioni di elaborazione dei big data su cloud pubblici.

A proposito di CyberZ

CyberZ è stata fondata in Giappone nel 2009 come agenzia pubblicitaria specializzata nel marketing su smartphone. Da allora offre servizi di pubblicità e marketing in tutto il mondo, tra cui Stati Uniti, Corea, Taiwan e Singapore. Nel mese di febbraio 2011, CyberZ ha introdotto uno strumento di analisi della pubblicità su smartphone, “Force Operation X”, che consente la misurazione dell’efficacia della pubblicità sugli smartphone per la prima volta in Giappone. È stato qualificato da Facebook Marketing Partners, Facebook Inc., Twitter Official Partners, Twitter Official Program and App Attribution Partner e Google. Inoltre, nel settore dei media, CyberZ gestisce OPENREC.tv, piattaforma di distribuzione di video di giochi, RAGE e gare di eSports dal 2015 in Giappone.

A proposito di Cloudera

Cloudera offre la piattaforma più moderna per l’apprendimento automatico e analisi avanzate basata sulle ultime tecnologie open source. Per affrontare le sfide commerciali più dure, le aziende leader di tutto il mondo scelgono Cloudera Enterprise: possono acquisire, salvare, elaborare e analizzare efficacemente grandi quantità di dati. Scopri di più su cloudera.com.

Cloudera, Hue e i marchi associati sono marchi o marchi registrati Cloudera Inc. Tutti gli altri nomi di società e prodotti possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

Per saperne di più:

Web: cloudera.com

Blog: cloudera.com/blog e vision.cloudera.com

Twitter: twitter.com/clouderaITA

Facebook: facebook.com/cloudera

LinkedIn Group: linkedin.com/Cloudera Italia

Cloudera Community: community.cloudera.com

Condividi