Fitty, cocktail wellness del bartender Christian Sciglio al Morgana Lounge Bar di Taormina

cocktail wellness Fitty

Fitty, cocktail wellness del bartender Christian Sciglio al Morgana Lounge Bar di Taormina

E’ possibile sorseggiare un fresco cocktail in vacanza stando attenti alla linea? Christian Sciglio, bartender del Morgana Lounge Bar di Taormina, è convinto di sì e ci suggerisce la sua nuova creazione FITTY, il cocktail salutare creato appositamente nel suo laboratorio.

Qui Christian, per studiare il cocktail analcolico che fa bene alla salute, ha pensato di miscelare sapientemente ingredienti freschi provenienti dal territorio siciliano, come l’origano e il dragoncello appena colti, che esaltano le proprietà di ingredienti dall’alto potere antiossidante come ravanello, carote e broccoli.

In linea con le tecocktail Fitty di CHRISTIAN SCIGLIO ndenze della corretta alimentazione che consigliano di assumere 5 porzioni di frutta e verdura al giorno assicurandosi di inserirne di ogni colore, nel cocktail FITTY studiato dal Morgana è presente la carota ricca di minerali (calcio, sodio, fosforo, potassio, magnesio, zinco, ferro) e vitamine (B1, B2, B3, B5, B6, vitamina C, E, K e J). La carota è un antiossidante naturale che stimola la produzione di succhi gastrici e aiuta la digestione, è un toccasana per occhi e vista e migliora la salute e la bellezza della pelle.

L’altro ingrediente principale è il ravanello che, con solo 11 calorie per 100 grammi, non fa ingrassare ed è ricco di nutrienti tra cui ferro, fosforo calcio, vitamine del gruppo B, vitamina C e acido folico. Il ravanello, inoltre, ha proprietà diuretiche e depurative che aiutano a sgonfiare e a rendere la pelle splendente.

Infine il broccolo, inserito nella guarnizione, è ricco di sali minerali, come calcio, ferro, fosforo e potassio, ideali per affrontare la sfiancante stagione calda, di vitamina C, B1 e B2 e di fibra alimentare.

Fitty – La ricetta

Smoothie di ravanello e carote con origano fresco. Aggiungere un pizzico di zucchero canna (o stevia) e dragoncello fresco e guarnire con gemme di broccoli (o erbe aromatiche a piacere).

Morgana Lounge Bar, nel centro storico di Taormina, non è un semplice bar, non è un semplice locale, non è un semplice club: è luogo di ritrovo all’avanguardia, per i taorminesi soprattutto per il mondo fashion, design e vip. Vera istituzione delle lunghe notti di Taormina. Gli allestimenti richiamano, di stagione in stagione, mondi differenti nel segno di un design che racconta storie: quelle autentiche, appassionate e talentuose degli artigiani siciliani.

Christian Sciglio, classe 1977, taorminese d’origine, è un grande viaggiatore, spesso in solitaria, ed è un autodidatta che crea gli infusi a freddo e a caldo per i suoi cocktail nel laboratorio del Morgana: qui sapientemente miscela pregiati liquori e ingredienti freschi del territorio e sempre qui spesso organizza anche corsi di mescita.

 

Condividi