Gli Space Hotels custodi di spazi verdi all’aperto

Terrazza del Grand Hotel Oriente di Napoli

Gli Space Hotels custodi di spazi verdi all’aperto

Negli alberghi del Gruppo Space Hotels, da sempre attenti osservatori delle esigenze dei viaggiatori, la cura del cliente si realizza anche in un’attenta scelta degli spazi e nella loro valorizzazione. È così che uno splendido albergo, situato nel cuore di una metropoli, custodisce il segreto di una terrazza riservata agli ospiti, e così anche un albergo in montagna, orientato al meeting, ha un giardino verde da cui ammirare le montagne.

Ampi parchi, intimi giardini e patii dall’atmosfera esotica dove prendere il sole durante il giorno o rifocillarsi con un gustoso aperitivo dopo una giornata in giro per la città non sono elementi secondari quando si tratta della soddisfazione di chi viaggia. Ecco dunque quattordici degli alberghi affiliati a Space Hotels che raccontano il loro spazio all’aperto. A Venezia, Torino, Bergamo, Santa Margherita Ligure, Milano, Verona, Viareggio, Siena, Roma, Napoli e Caserta.

Hotel Excelsior San Marco – Bergamo

Hotel Milano Alpen Resort Meeting & SPA – Castione della Presolana (Bergamo)

Hotel Victoria – Torino

Hotel Dei Cavalieri Milano Duomo – Milano

First Hotel Malpensa – Milano Malpensa

Hotel Metropole – Santa Margherita Ligure

Hotel Ala – Venezia

Hotel Saturnia & International – Venezia

Hotel Italia – Verona

Hotel Plaza & De Russie – Viareggio

Hotel Athena – Siena

Hotel Forum – Roma

Hotel Dei Cavalieri-La Reggia – Caserta

Grand Hotel Oriente – Napoli

A Bergamo, il Roof Garden Restaurant dell’Hotel Excelsior S. Marco è ispirato ai ristoranti con vista delle grandi città europee. Il suo disegno, costituito da pareti interamente a vetro, lo rende di certo moderno ed elegante, ma permette anche di godere di una visuale unica sulle mura venete e su tutto il resto della città. Il Ristorante è circondato da un’ampia terrazza in legno di teak arredata con salottini in midollino dove gustare un aperitivo prima di sedersi a tavola o un drink dopo cena con lo stupendo panorama davanti. Il Roof Garden Restaurant non è solo l’ideale per momenti di relax in viaggio: è anche la perfetta location per eventi privati e business.

A Torino, l’Hotel Victoria si trova nelle immediate vicinanze di Piazza S. Carlo e di Via Roma, cuore commerciale della città, e si affaccia sui giardini della Borsa Valori. Ai comfort di alto livello si aggiungono la particolare cura usata per l’arredamento delle camere e degli spazi comuni e un Centro Benessere dove gli ospiti possono riposarsi dopo una impegnativa giornata. Altro luogo dove trovare pace e tranquillità è l’intimo cortile interno profumato di piante e fiori e dedicato a momenti di relax come la colazione, l’aperitivo ed il dopocena. Lo stile inglese e la fontana fiorita regalano a questo spazio un’aura fuori dal tempo, ideale per chiudere una giornata di visite per la città.

Situato nel cuore delle Alpi Orobiche, a 90 Km da Milano, l’Hotel Milano Alpen Resort Meeting & Spa di Castione della Presolana (BG) è il luogo dove ricaricare le proprie energie alternando esclusivi trattamenti estetici naturali a piacevoli attività fitness in mezzo ai boschi. La sua posizione fra le Alpi concede agli ospiti di godere di spettacolari visuali praticamente da ogni finestra. La fresca aria di montagna, poi, è il contorno migliore per un aperitivo nel Lounge Bar Hotel Milano, con salottini a cui sedersi per un aperitivo o da riservare per eventi privati. Anche la Alpen Spa ha uno spazio all’aperto con sdraio e tavolini in teak da cui ammirare lo spettacolo della vallata e del Monte Pora.

L’Hotel Dei Cavalieri di Milano è uno storico albergo 4 stelle a soli 300 metri da Piazza Duomo e poco più dal Teatro alla Scala, da Via Montenapoleone e dalle altre vie dello shopping. Situato nel centro città, in una posizione ottimale, dalla sua Terrazza al decimo piano si gode di una vista mozzafiato che permette allo sguardo di spaziare dalla Vecchia Milano ai grattacieli, dalla chiesa barocca d Sant’Alessandro fino alle Alpi in lontananza. La Terrazza è aperta dal mattino alle 11:00 alle 24:00 ed è perfetta per trascorrere momenti di relax in ogni ora del giorno, cullati da un sottofondo musicale e dalla ricca offerta di caffetteria e ristorazione. La Terrazza ha un’identità tutta sua, tanto da avere un mini sito dedicato ed è disponibile anche per eventi privati o aziendali.  

Hotel di design progettato per ospitare sia la clientela che viaggia per affari che per piacere, il First Hotel Malpensa si trova solo ad un chilometro dall’Aeroporto Internazionale di Milano Malpensa al quale è collegato tramite un servizio di navetta. Il Ristorante Eagle propone menu d’ispirazione mediterranea ed un’ampia carta dei vini. Il Centro Congressi offre 2 sale riunioni con capacità fino a 56 persone: ideali per piccole interviste di lavoro, training e riunioni aziendali.

Il First Hotel segue il suo concept orientato al business con un patio esterno pavimentato arredato con mobili dal design essenziale in cui rilassarsi in attesa di un meeting o in attesa di andare in aeroporto. Il patio ospita anche il bar, per far sì che qualunque sia l’attesa, essa sia comunque un momento di relax.

L’Hotel Metropole di Santa Margherita Ligure è un’elegante struttura 4 stelle situata in un affascinante contesto: direttamente affacciata sul Golfo di Santa Margherita, dispone di 58 camere, ubicate in parte nella panoramica Villa Porticciolo. La villa sorge proprio al centro di un parco privato di 5000 metri quadrati, che accoglie nella parte alta una piscina estiva con acqua di mare. Qui gli ospiti possono usufruire delle varie aree relax con panchine e sdraio all’ombra degli alti pini marittimi, della zona lettura, della terrazza estiva coperta perfetta per una partita a carte con gli amici. Ai piedi del parco, nella zona affacciata sul mare, sorge il ristorante estivo dell’albergo con vista panoramica sul mare.

L’Hotel Ala, 3 stelle Superior, è situato nel cuore più antico di Venezia, nel sestiere di San Marco. Affacciato su Campo Santa Maria del Giglio nel vero centro storico di Venezia, a pochi passi da Piazza San Marco, Teatro la Fenice e le vie dello shopping, gode di un’ubicazione veramente privilegiata da dove partire alla scoperta della Serenissima. Recentemente riconosciuto come “Locale Storico d’Italia”, l’Hotel Ala è entrato a far parte di una ristretta cerchia di locali che hanno condiviso illustri vicende storiche protagoniste dell’Unità d’Italia. In hotel è possibile respirare il vero spirito veneziano anche negli spazi all’aperto: la terrazza “Altana”, tipica veneziana, è il luogo d’elezione dove rilassarsi con un buon libro fra le piante mediterranee e i divanetti in vimini con i loro comodi cuscinoni.

L’Hotel Saturnia & International di Venezia, situato a due passi da piazza San Marco, dal Teatro La Fenice e non molto lontano dalla Collezione Peggy Guggenheim, accoglie i suoi ospiti nell’ampia Terrazza solarium con vista sulla Chiesa della Salute e sui tetti di Venezia. Durante la bella stagione, vengono serviti colazione, pranzo e cena nella tipica corte veneziana del ristorante dell’hotel “La Caravella”.

Mobili in legno scuro e l’atmosfera del giardino di casa all’Hotel Italia di Verona, dove la Terrazza estiva apre con la bella stagione per ospitare non solo il solarium con i suoi comodi lettini ma anche il Ristorante estivo, dove gustare un aperitivo o concedersi una cena leggera dopo una giornata a spasso per la città. L’Hotel Italia è situato a ridosso del centro storico di Verona con tutti i suoi magnifici monumenti. Il Duomo e il Teatro Romano sono a soli 800 metri, così come Piazza delle Erbe e il Balcone di Giulietta. L’Arena si raggiunge con una piacevole passeggiata attraverso le bellezze della città.

Un nome, una certezza: il ristorante Lunasia dell’Hotel Plaza & De Russie di Viareggio non solo vanta una cucina di pregio, ma permette anche ai suoi ospiti di ammirare la bellezza del panorama che abbraccia il mare di Viareggio fino al Golfo di La Spezia gustando pranzi, cene ed aperitivi. Un consiglio: quando sarete in Terrazza guardatevi attorno: fra le piante che la adornano c’è un angolo speciale: l’Orto dello Chef che ha il profumo di tutte le piante aromatiche usate in cucina!

Spostandoci verso sud troviamo l’Hotel Athena, a Siena, situato in posizione centralissima all’interno della cinta muraria e a pochi minuti da Piazza del Campo. La sua terrazza panoramica gode di una suggestiva vista sul panorama della campagna senese, su cui si staglia il profilo di cipressi ed antichi casolari. Qui si trova anche un bar aperto fino a tarda notte che, con l’arrivo dell’estate, ospita anche romantiche cene.

L’Hotel Forum di Roma, elegante 4 stelle superiore, situato in uno storico palazzo del XVIII secolo, con le sue 78 camere e suite, spaziose e di lusso, arredate con eleganze e gusto, garantisce ad ogni ospite un’emozione unica. Fiore all’occhiello dell’hotel è la sua magnifica terrazza del piano attico, riservata al ristorante Roof Garden, capace di ospitare fino a 140 persone, a cui si aggiunge l’American Bar, suggestivamente posto a fianco del campanile romanico della chiesa vicina. L’American Bar e il Roof Garden sono luoghi privilegiati da cui ammirare una vista unica sui Fori Imperiali.

Spostandoci in Campania troviamo l’Hotel dei Cavalieri – La Reggia di Caserta che punta al gusto accogliendo i propri ospiti nel calore del Ristorante la Bouganville. Qui, mentre la cucina semplice e gli ingredienti genuini coccolano il palato, l’ambiente curato ed il profumo delle piante ornamentali del chiostro coperto fanno tutto il resto, rendendo aperitivi e cene momenti unici. Anche il momento della colazione è impreziosito dall’ambientazione: nella bella stagione, infatti, è possibile usufruire del portico esterno già dalle prime ore del mattino.

Situato in posizione strategica nel centro storico di Napoli, a pochi passi dalla stazione metro Toledo, il Grand Hotel Oriente è un quattro stelle ideale sia per chi viaggia per lavoro che per coloro che visitano la città per una vacanza di piacere. Gli ospiti troveranno al suo piano più alto un tesoro da svelare: la splendida Terrazza panoramica con la sua vista mozzafiato sui tetti della città. Ideale per la colazione, per il pranzo o una cena ammirando il golfo o solo per un aperitivo a fine giornata. La terrazza ha piante verdi tutto l’anno e tavolini in marmo e ferro battuto a cui sedersi per gustare un calice di vino in compagnia.

About Space Hotels

Space Hotels, gruppo alberghiero nato nel 1974, è attualmente presente nel nostro Paese con una collezione unica di più di 60 alberghi indipendenti da 3 a 5 stelle in 35 destinazioni business e leisure. L’offerta di Space Hotels comprende: soggiorni di lavoro o di vacanza; organizzazione di meeting e congressi; la grande cucina di alcuni tra i migliori chef italiani; relax, massaggi e sauna in eleganti centri benessere. In ogni soggiorno sono sempre inclusi breakfast, una bottiglietta d’acqua e free Wi-Fi. Per le prenotazioni è attivo il numero verde gratuito 800.813.013, i GDS (codice SX) o il sito www.spacehotels.it.

Space Hotels – Numero verde 800.813.013 – E-mail: space@spacehotels.it – Internet: www.spacehotels.it

 

Condividi