Herbalife Nutrition: Formula 2 Vitamin & Mineral Complex, nuovo integratore per il benessere di uomo e donna

Benessere

Uno stile di vita sano ed attivo, unito ad una corretta nutrizione, è alla base del benessere di uomo e donna. Tuttavia, se si rende necessario integrare la dieta con specifici nutrienti, come vitamine e minerali, in grado di supportare le normali funzioni del nostro organismo, il prodotto specifico di punta da oggi in commercio si chiama Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Uomo e Donna, il nuovo integratore lanciato da Herbalife Nutrition, l’azienda leader mondiale nel settore della nutrizione che, da oltre 35 anni, ha l’obiettivo di aiutare a condurre una vita sana e attiva all’insegna del benessere psico-fisico.

Sono due formulazioni innovative, ognuna a base di 24 micronutrienti essenziali, specifiche per il benessere dell’uomo e della donna, formulati in base a consolidati principi scientifici per rispondere alle caratteristiche proprie dei due sessi, che diversi per peso, metabolismo e fisiologia, necessitano quindi di una quantità di vitamine e minerali differente.

Vitamin & mineral complex uomo è studiato per rispondere alle necessità quotidiane in aree chiave quali il sistema immunitario, la funzione muscolare e la performance mentale. Contiene nutrienti quali Vitamina A, Vitamina C, Magnesio, Riboflavina e Acido pantotenico.

Vitamin & mineral complex donna ha come indicazioni principali l’attività ormonale, il metabolismo energetico, la salute delle ossa e la salute di pelle, unghie e capelli. Per questo, contiene nutrienti quali Vitamina B6, Vitamina B12, Calcio e Zinco.

«Con il nuovo Formula 2 Uomo e Donna vogliamo fornire ai nostri clienti ciò che serve al loro corpo per ottenere il livello nutrizionale ottimale di vitamine e minerali ogni giorno – dichiara Andrea Bertocco, Direttore Scientifico EMEA, Herbalife Nutrition ma non solo; infatti, tra gli elementi che abbiamo preso in considerazione per lo sviluppo della nuova formulazione, non ci sono solo le differenze di genere, ma il generale apporto del giusto dosaggio di micronutrienti che abbia la maggiore efficacia possibile. Ad esempio, fino al 36% degli uomini in Europa non assumono una quantità sufficiente di Vitamina A, mentre fino al 78% delle donne in Europa non ricevono una quantità sufficiente di ferro.»

Per questo, Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Uomo e Donna è il prodotto multivitaminico e minerale per la nutrizione ottimale, contenente micronutrienti essenziali, che il corpo non può produrre oppure non è in grado di produrre in quantità sufficienti e il supplemento di vitamine e minerali essenziali è importante quando le necessità nutrizionali non vengono soddisfatte attraverso la sola dieta.

«Gli integratori alimentari sono prodotti che favoriscono l’assunzione di alcuni principi nutritivi non presenti o scarsamente presenti negli alimenti che consumiamo giornalmente – afferma Roberto Di Battista, specialista in Medicina Interna e Dietologia, consulente scientifico di Herbalife Nutrition – che possono contribuire al nostro benessere quotidiano perché, nella grande maggioranza dei casi, riescono a colmare quelle carenze nutrizionali dovute alla vita sempre più frenetica, che spesso ci porta ad adottare abitudini alimentari non corrette. Va comunque rilevato come, se da una parte essi stanno diventando sempre più prodotti per il consumo di massa (in commercio esistono integratori di vitamine, proteine, fibre, sali minerali, omega-3, etc.), ormai sia i medici di medicina generale che gli specialisti li consigliano abitualmente perché ne riconoscono l’utilità clinica sulla base di numerose evidenze scientifiche. Proprio come nel caso di Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Uomo e Donna, nuovo integratore di Herbalife Nutrition che, associato ad una alimentazione equilibrata e ad una corretta attività fisica, rappresenta un buon modo per favorire la corretta funzionalità del nostro organismo. Infatti, garantirci il giusto apporto quotidiano di minerali e vitamine ci consente, ad esempio, di rendere più efficienti le reazioni biochimiche, mantenere il giusto equilibrio idro-salino e regolare il nostro sistema nervoso».

Le vitamine del gruppo B (B6 e B12), per esempio, sono molto importanti perché contribuiscono al normale metabolismo energetico: aiutano cioè il nostro corpo a sfruttare al meglio zuccheri e grassi per produrre energia. Inoltre, anche l’acido folico può essere un importante alleato “anti stanchezza”, oltre ad aiutarci a mantenere una normale funzione psicologica.

La nuova Formula 2 Vitamin & Mineral Complex è stata formulata per essere utilizzata insieme allo shake nutrizionale Herbalife Nutrition Formula 1, per supportare le necessità quotidiane del corpo e ottenere il meglio nella nutrizione di ogni giorno.

Per ottenere il meglio nella nutrizione quotidiana, si consiglia di procedere con:

  • Una compressa di Formula 2 al giorno se si consumano due shake Formula 1 al giorno
  • Due compresse di Formula 2 al giorno se si consuma uno shake Formula 1 al giorno

Informazioni su Herbalife:

Herbalife è una multinazionale che dal 1980 opera nel settore della nutrizione migliorando la vita delle persone. I nostri prodotti per la nutrizione, il controllo del peso, lo sport e la cura della persona sono disponibili in più di 90 paesi esclusivamente attraverso i Membri Herbalife. Siamo impegnati in tutto il mondo nella lotta all’eccesso di peso e alle cattive abitudini alimentari offrendo prodotti di alta qualità, l’assistenza personalizzata dei nostri Membri e promuovendo fra i nostri clienti uno stile di vita sano e attivo anche attraverso l’esempio di chi lavora nel mondo Herbalife.

Sosteniamo l’Herbalife Family Foundation (HFF) e il suo programma Casa Herbalife, creato per garantire un’alimentazione sana ai bambini più bisognosi. Siamo sponsor di oltre 250 squadre, eventi sportivi e atleti in tutto il mondo, fra cui Cristiano Ronaldo, la squadra di calcio LA Galaxy e molti altri campioni di diverse discipline sportive.

L’azienda ha circa 8000 dipendenti in tutto il Mondo e nel 2015 ha registrato un fatturato netto pari a 4.5 miliardi di dollari.

Per saperne di più visitare www.herbalife.it

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial