ITALAMP – ADRIA: l’alternativa contemporanea ad uno chandelier

Italamp Adria

ITALAMP – ADRIA: l’alternativa contemporanea ad uno chandelier

ITALAMP presenta ADRIA, una lampada che mantiene gli elementi più caratterizzanti dello chandelier – la mazza centrale e i bicchierini – pur rielaborandoli in un gioco di equilibri con grande effetto scenico. Adria (NAVA+NAVA Design Studio) diventa una lampada a sospensione “destrutturata”, che combina in un mix di sicuro effetto diffusori in cristallo trasparenti con sostegni sottili, minimal, non invadenti.

In questo modo – spiegano Paolo Emanuele Nava e Luca Maria Arosio del NAVA+NAVA Design Studio – il concetto di chandelier classico viene ribaltato e sintetizzato: la mazza diventa contrappeso dei bicchierini, sostenuti non più dai bracci sottostanti, ma da tensioni superiori ispirate ad architetture moderne in un gioco di contrapposizioni armoniche tra moderno e classico.Italamp Adria

Gocce luminose sospese a mezz’aria, un intreccio di “fili” delicato e grintoso allo stesso tempo, elementi scomposti che si concretizzano in una combinazione sapientemente ordinata di innovazione e atmosfere classiche.  La luce che si proietta dal cristallo, infatti, non perde quell’allure romantica e preziosa che caratterizza questo materiale, lavorato con maestria indiscussa da Italamp.

Adria vuole continuare la grande tradizione aziendale nel mondo dello chandelier, portandola allo stesso tempo su nuove strade, dove la tradizione incontra l’innovazione, sia grazie all’ausilio del design, ma anche attraverso la tecnologia.

NAVA+NAVA Design Studio - Luca Maria Arosio, Paolo Emanuele Nava

NAVA+NAVA Design Studio –
Luca Maria Arosio, Paolo Emanuele Nava

Un prodotto trasversale, in grado di rispondere alle esigenze più diverse di architetti, progettisti ed utenti finali, offrendo suggestioni di design e dettagli speciali che ben si collocano in spazi anche diversi tra loro, dal residenziale al contract.

Informazioni Tecniche:

727/8+4

Dimensioni: Ø 110 H.90 cm

12xG4

About Italamp – Company Profile

Fondata nel 1975 a Cadoneghe (PD), Italamp è un’azienda specializzata nel settore dell’illuminazione per interni. Il brand, che in poco più di quarant’anni si è affermato a livello nazionale ed internazionale, si contraddistingue per la capacità di coniugare con efficacia tradizione e innovazione, declinando con raffinata eleganza diversi approcci di stile.

Italamp è apprezzata in tutto il mondo non solo per l’estetica dei suoi prodotti, ma anche perché le sue proposte dimostrano un costante investimento in ricerca creativa e qualità dei materiali. Questo know-how accumulato negli anni è il punto di forza dell’Azienda e si è implementato anche attraverso le collaborazioni avviate con i più stimati architetti e designer. Pronta a soddisfare le esigenze di un mercato in continuo cambiamento, Italamp affianca con serietà e affidabilità i propri clienti nella progettazione e nello sviluppo di soluzioni di luce su misura, ideate e realizzate per rispondere ad esigenze specifiche, tanto per l’interior living quanto per l’hotellerie.

About NAVA + NAVA – Biografia

Paolo Emanuele Nava (1989) e Luca Maria Arosio (1988) sono NAVA+NAVA Design Studio.

Il duo di Designer italiani vede la propria sede a Lissone (Milano-Italia) in una grande casa-studio-laboratorio degli inizi del ‘900. Incominciano la loro collaborazione lavorativa sin dai primi anni universitari, presso la NABA di Milano. Nel 2012, si laureano con lode in product design presentando il progetto “Maniacal Mirrors”. Lavorando su diversi progetti con aziende prestigiose tra cui Rubelli, Lago, Riva1920, e con lo studio Paolo Nava Architetto, iniziano a sperimentare un design umanistico, ossia un design in cui la persona è messa al centro, con i suoi bisogni materiali e immateriali. Nel 2014 fondano NAVA+NAVA Design Studio, in collaborazione con Jonathan Nava, referente a Shanghai e Alexander Nava referente ad Amburgo. In questi primi anni di attività ottengono prestigiosi riconoscimenti internazionali, ed i loro progetti sono pubblicati dalle principali testate di settore. Il giovane studio fa della ricerca e della sperimentazione il motore delle proprie idee; una grande sensibilità accompagna le linee estetiche e progettuali del loro lavoro, un design che non si vuole identificare in precisi canoni formali ma vuole essere un viaggio, sempre diverso, alla ricerca della massima espressione di tutti gli elementi compositivi.

www.italamp.com

Condividi