Sunstripping, schiariture sui capelli per un effetto giornata al sole

Bellezza

E’ una nuova tecnica di schiariture ispirata al SunStripping – che nel make up riproduce l’effetto gote abbronzate – quella messa a punto per L’Oréal Professionnel da Giorgio Violoni e Pia Beruschi del Centro Degradé Conseil.   Con il SunStripping si riproducono dei leggeri colpi di luce che ricordano l’effetto naturale che una giornata a mare può donare ai capelli: senza stravolgere il look di partenza lo rende più glamour, più luminoso, più sofisticato.Sunstripping L’Oréal Professionnel

Per ottenere questo effetto Pia Beruschi ha diviso i capelli in piccole sezioni irregolari, le ciocche sono lavorate con Majirel, la colorazione ed ossidazione L’Oréal Professionnel, con la colorazione tono su tono Dialight e con il decolorante Platinium Plus, tutti premiscelati con Smartbond, additivo che funziona come il primer nel make up, non solo prepara la base del colore ma rinforza la fibra durante i servizi.

Il Sun Stripping per capelli è una tecnica che si addice ad ogni tipo di capello e a tutte le forme del viso, scegliendo nuance più fredde o più calde si può adattare alle basi scure come a quelle chiare, è perfetta per chi cerca per una sua chioma una grande luminosità. Le schiariture sono personalizzabili, a seconda che si scelga di evidenziare o camuffare alcuni tratti somatici.

Sunstripping L’Oréal Professionnel Valter Gazzano, National Make up Artist di YSL si è occupato di creare il make up corrispondente, ha ottenuto una pelle luminosa senza ombreggiature nette applicando una base e valorizzando il centro del viso con un velo leggerissimo di terra sfumato verso l’esterno, ed ha mantenuto le labbra naturali. Questo make up è perfetto per chi predilige un look nude ed ha una sola vera regola: la pelle non deve essere abbronzata.

Il Sun Stripping permette poi una variazione giocosa, per chi poi avesse voglia di un tocco di colore in più e magari, proprio per l’estate di un look sbarazzino e grintoso. Grazie a ColorfulHair, colorazione diretta dalle tonalità fantasy, è possibile cambiare colore di capelli come si fa con gli ombretti: ogni giorno una sfumatura differente. Basta chiedere al proprio colorista una di queste tonalità miscelabili e personalizzabili che svaniscono con i lavaggi. Ciocche color pesca, un tocco di rossetto e in pochissimo tempo si avrà un look totalmente nuovo.

La tecnica raccontata dall’Hairstylist e dal Make Up Artist a questo link YouTube

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial