Lario Hotels, Lake Como experience con Vista

Turismo

Lario Hotels, uno dei protagonisti nel panorama dell’accoglienza sul Lago di Como, annuncia l’arrivo di una nuova gemma che arricchirà la sua collezione.

Da più di 60 anni la storia del gruppo è legata alla stessa famiglia che ancora oggi, grazie alla forte anima imprenditoriale che è passata di generazione in generazione e all’amore ereditato per questo settore, prosegue la tradizione dell’ospitalità e della cucina italiana di alta qualità .

Gli alberghi del gruppo Lario Hotels, Hotel Villa Flori, Albergo Terminus e Posta Design Hotel da sempre sono conosciuti per il loro fascino particolare, che garantisce ai nostri ospiti la sicurezza di poter di scegliere la location ideale per vivere al meglio l’esperienza “Lago di Como”.

Ognuno degli alberghi ha il suo tocco e le sue peculiari caratteristiche, che lo rendono un’offerta unica nel panorama di Como e dei suoi dintorni.

L’Albergo Terminus, storico gioiello dell’architettura liberty nato nel 1902, una proposta per chi ama il sapore e le reminiscenze dell’antica aristocrazia lombarda, in posizione ideale nel centro di Como.

L’Hotel Villa Flori, adagiato tra Como e Cernobbio, antica villa patrizia immersa in un parco secolare, pieds dans l’eau e vista spettacolare sul primo bacino del lago.

Il Posta Design Hotel, partorito nel 1930 dalla visione del grande architetto razionalista Giuseppe Terragni, e fedele alla sua visione originale: linee pulite e sofisticate, design contemporaneo senza compromessi per una eleganza essenziale e décontracté.

Proposte diverse, che concorrono ciascuna in modo diverso a riaffermare i valori e il modello di business che ha permesso la crescita e il successo della nostra attività sul territorio.

Un modello basato sulla dedizione al servizio, sul rispetto della riservatezza dei nostri ospiti, sulla costante ricerca della location perfetta.

Che si viaggi per piacere o per lavoro, in ciascuno degli hotel si potrà sempre ritrovare il piacere dell’accoglienza immersi in un’atmosfera che racconta sobrietà ed eleganza.

Oggi Lario Hotels annuncia la nascita del suo ultimogenito, che si inserisce perfettamente nel solco tracciato arricchendo di elementi nuovi quella “Lake Como Experience”.

L’ultimo nato in casa Lario Hotels si chiama Vista, e con il suo arrivo, previsto per la primavera del 2018, viene coperta una nuova esigenza di mercato, per offrire un’esperienza “5 stelle Lusso” nel centro di Como.

Vista rappresenta ancora una nuova e speciale unicità, perché si tratterà dell’unico luxury retreat situato nel centro di Como aperto tutto l’anno.

L’unica offerta che coniuga la perfetta vivibilità e centralità nella città di Como vis-à-vis il lago e che riecheggia anche nel nome scelto: Vista, un nome che è una suggestione, una visione, la  definizione di una vocazione specifica, e assieme la riaffermazione di un progetto di accoglienza.

L’Albergo Terminus nasce nel 1902 come struttura complementare al vicino Grand Hotel Plinius.  Adibito come quella che oggi potrebbe essere una beauty farm di lusso, il Terminus è uno dei primi  edifici comaschi a dotarsi di luce elettrica.  Nel corso della Prima Guerra mondiale venne utilizzato come ospedale militare e negli anni ’30, trasformato in albergo, cominciò ad operare in forma autonoma guidato dalla stessa famiglia che lo possiede e lo gestisce ancora oggi.  Durante la Seconda Guerra Mondiale fu requisito dall’esercito tedesco e poi dal Comando Alleato che ne fece il suo quartier generale fino al 1946, quando riprese la sua normale attività alberghiera.  Nel 1988 inizia una ristrutturazione radicale che permette la nuova apertura dell’albergo nel 1994. La  sapiente ristrutturazione enfatizza la meraviglia dell’architettura liberty e ne rivaluta gli spazi interni.  Oggi, l’albergo Terminus è un quattro stelle di qualità che gode di una perfetta posizione nel centro città. Vis à vis il lago, a pochi metri dalla passeggiata lungo la riva, dista pochi minuti dal Duomo di Como e dal centro storico ricco di luoghi da visitare, e di negozi eleganti per uno shopping tutto italiano.

BAR DELLE TERME

Il Bar delle Terme è il piccolo ed elegantissimo bistrot dell’albergo. L’atmosfera calda, raccolta, fatta di velluti, lampade soft, candele e pareti dipinte insieme all’offerta di una strepitosa cucina tradizionale italiana rendono questo posto molto speciale.  Lasagne fatte in casa, tartare di manzo, primi piatti della tradizione, salumi che non si possono scordare fanno del Bar delle Terme un ottimo riferimento per chi desidera stare in città. In primavera il bistrot si apre sulla terrazza che guarda il lago, tra fiori, piante di oleandro, gelsomini fioriti la cena a lume di candela o il lunch con gli amici diventano un’esperienza che non può mancare.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial