Il ristorante marocchino Riad Yacout celebra la festa Eid Al Adha

Riad Yacout

Il ristorante marocchino Riad Yacout celebra la festa Eid Al Adha

Eid Al Adha, meglio conosciuta come la festa del sacrificio, è la celebrazione di quella che fu, per il monoteismo, la più importante prova superata da Abramo, quella del sacrificio. Un evento da condividere con i propri cari, che da tradizione viene celebrata ogni anno nel mese in cui ha il luogo il pellegrinaggio alla Mecca.

Venerdì 1 settembre il ristorante marocchino Riad Yacout celebra la festa del pellegrinaggio, con  un menù dedicato, realizzato con le tipiche ricette regionali del mondo islamico nel rispetto delle tradizioni e dei costumi. Si inizia con il tipico drink di benvenuto: latte speziato al profumo di fiori d’arancia, servito con datteri alla pasta di mandorle.cous cous

Tra i primi proposti cous cous di agnello e verdure speziate o cous cous vegetariano alle 7 verdure con tfaja alla cannella. Tradizionali anche i secondi presenti nel menù: tajin di agnello con prugne, albicocche secche e mandorle e mechoui di agnello selvaggio con verdure al vapore. Per chiudere in dolcezza la serata, immancabile la piccola pasticceria marocchina con tè alla menta.

A partire dalle 21 tradizionali musiche arabe e coinvolgenti esibizioni di Danza del Ventre intratterranno gli ospiti, durante la cena. Dalle 24 la serata sarà animata da DJ Set live che mixerà le musiche arabeggianti con i più famosi successi dance e revival.

Ristorante Riad Yacout, via Cadore 23/25, 20135 Milano – tel. +39.02.5462230 – fax +39. 02.54123171 – info@yacout.it –  www.yacout.it

Condividi