Riapertura del flagship store Calvin Klein in Madison Avenue, NYC

Riapertura Calvin Klein, NYC

Riapertura del flagship store Calvin Klein in Madison Avenue, NYC

Calvin Klein, Inc., società controllata detenuta da PVH Corp., ha annunciato la riapertura del flagship store del brand su Madison Avenue. Il negozio è decorato con un’installazione a tutt’altezza dell’artista Sterling Ruby, e la riapertura segna l’arrivo in boutique della collezione CALVIN KLEIN 205W39NYC Autunno/Inverno 2017, la prima disegnata dal  Chief Creative Officer Raf Simons.

Su invito di Simons, Ruby ha reimmaginato il design originale del flagship store di CALVIN KLEIN ideato dal designer John Pawson. La trasformazione prende piede dalla visione di Ruby per i due precedenti progetti svolti per CALVIN KLEIN: ridisegnando lo spazio del piano terra e dello showroom posto al 12° piano della sede dell’azienda al 205 W 39th Street di New York. L’installazione a tutt’altezza del negozio di Madison Avenue è stata concepita come passaggio intermedio per celebrare l’arrivo della collezione CALVIN KLEIN 205W39NYC, la prima disegnata da Raf Simons per il marchio, prima di passare a un restauro totale dell’edificio.

Riapertura Calvin Klein, NYCPer riflettere questa impermanenza, il design incorpora ed evoca un ambiente in costruzione – impalcature riempiono lo spazio e una tinta giallo brillante riveste le pareti e invade i volumi interni, riflettendo il colore caldo dei cartelli stradali e dei nastri di segnalazione. L’installazione è un’opera ambientale a 360 gradi che attraversa arte e industria, riflettendo le ossessioni dell’artista e una nuova era per CALVIN KLEIN, presentando una visione dei momenti più brillanti raggiunti dall’America, nonché di quelli più bui.  L’uso del colore, di materiali quotidiani e la natura di elemento di servizio delle impalcature portata all’interno danno al nuovo concetto di flagship store un’energia calda e giovane, che trasmette la celebrazione del cambiamento e il progresso del brand.“Volevo che il negozio generasse un’esperienza fisica immediata che potesse essere intimamente connessa alle collezioni”, dichiara Simons. “Si tratta anche della continuazione del linguaggio che sto creando assieme a Sterling per l’identità fisica e visibile di CALVIN KLEIN. L’uso di riferimenti diretti e familiari comuni all’esperienza visiva americana creano una connessione semplice ed emotiva con il brand”.

“Sto portando il flagship store CALVIN KLEIN da minimal all’estremo opposto; il mio design deve essere visto come un segno per celebrare il futuro del brand”, dichiara Ruby. “Volevo che il negozio brillasse dall’interno, rappresentando un nuovo giorno per CALVIN KLEIN”.

Il negozio segna anche l’arrivo della collezione uomo e donna CALVIN KLEIN 205W39NYC Autunno/Inverno 2017, un mix di uniformi da banda musicale, outerwear plastificato, abiti in stile power broker, antiche trapuntature eseguite a mano, workwear, e abbigliamento western. Saranno messi in vendita i look sfilati sulla passerella della collezione Autunno/Inverno 2017, la prima disegnata da Raf Simons per CALVIN KLEIN, assieme a nuove proposte del brand come CALVIN KLEIN JEANS ESTABLISHED 1978 e CALVIN KLEIN UNDERWEAR 205W39NYC, oltre a un solido assortimento di abbigliamento e accessori uomo e donna della linea CALVIN KLEIN 205W39NYC.

Calvin Klein riapertura flaghship store, NYCIl negozio propone anche una selezione della collezione di oggetti per la casa; alcuni trovati e appositamente selezionati, altri disegnati per rendere omaggio alle radici del brand. Nuovi assortimenti di prodotti dei migliori marchi, dalle iconiche tazze di Homer Laughlin a una selezione di ceramiche di Rose Cabat, tutti con un riferimento agli alti e bassi dell’America e dal design raffinato.  Esclusive coperte americane vintage dominano il primo assortimento e celebrano la quintessenza del letto americano; oltre a corredi letto bianchi, novità per il brand, e cristalli vintage di fattura italiana —tutti integrati nel negozio tra gli accessori e l’abbigliamento.

Il nuovo concept del negozio affronta l’esperienza retail da un punto di vista moderno e immersivo. Esplorando i tre ampi piani dello spazio, si prova un’interazione giocosa di categorie che in un concetto retail tradizionale sarebbero divise in compartimenti. Tutte le categorie, pur avendo ognuna un’identità unica nello spazio, interagiscono le une con le altre in modo animato e inatteso, creando un’esperienza di shopping emozionante per il cliente.

Fondato nel 1968 da Calvin Klein assieme al partner d’affari Barry Schwartz, il brand si è costruito la reputazione di leader nell’industria della moda americana grazie ad un’immagine pulita e a capi d’abbigliamento innovativi. Le vendite globali retail dei prodotti a marchio Calvin Klein, distribuite su oltre 110 paesi, hanno superato gli 8 miliardi di dollari. Calvin Klein impiega oltre 10.000 persone nel mondo. Nel 2003 è stato rilevato da PVH Corp.

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