“Un profilo per due”, tenera commedia che celebra l’amore ai tempi del web

film UN PROFILO PER DUE

“Un profilo per due”, tenera commedia che celebra l’amore ai tempi del web

“Un profilo per due” (Un profil pour deux) è una divertente commedia francese sull’amore, la solitudine, l’amicizia e l’approccio a nuove relazioni nell’epoca del dating online.

Diretto dal regista e sceneggiatore francese Stéphane Robelin (E se vivessimo tutti insieme?), il film, distribuito da Officine UBU, è interpretato dall’icona del cinema d’oltralpe Pierre Richard (La capra, Lost in Paris), da Yaniss Lespert e da Fanny Valette.

Sinossi
Pierre (Pierre Richard), ottantenne vedovo senza più stimoli, scopre un mondo nuovo navigando in rete. Presto instaurerà un gioco di seduzione a distanza con una bella e giovane donna, Flora (Fanny Valette), conosciuta su un sito d’incontri online. Dopo alcuni scambi di messaggi, la ragazza, totalmente presa dal suo fascino, gli chiederà di vedersi di persona. Avendo mentito sull’età, Pierre convincerà Alex (Yaniss Lespert), il suo timido insegnante d’informatica trentenne, a incontrare la ragazza al suo posto…

È un tenero film su un uomo che trova un’amicizia per sfuggire alla solitudine e riscopre il desiderio di vivere. Una storia al passo coi tempi che piacerà a tutti.

L’appuntamento nei cinema italiani è dal prossimo 31 agosto.

 

Silva Valier

Condividi