ghd alla Milano Fashion Week: l’hair look della sfilata di Byblos Milano

ghd x Byblos fashion week

ghd alla Milano Fashion Week: l’hair look della sfilata di Byblos Milano

Mercoledì 20 settembre a Milano, in occasione della Fashion Week, il brand icona dell’hair styling ghd ha collaborato con Byblos Milano per lo show della collezione Primavera/Estate 2018 in cui Adrian Clark , supportato dal team artistico di ghd Italia, ha creato i look capelli.ghd x Byblos fashion week

ghd x Byblos fashion week“Manuel, il main designer di Byblos Milano, ha guardato molti film di arti marziali, e molti di questi film sono dei classici sulle arti marziali come La Tigre e il Dragone, Memorie di una Geisha, Kill Bill… Gli sono piaciuti soprattutto i personaggi  femminili  principali perché  si tratta di donne molto forti, e quindi ha voluto creare un look che avesse quella stessa forza e la disciplina delle arti marziali. Ma ha anche voluto realizzare una donna femminile, e l’uso stesso del make up e l’acconciatura dei capelli costituisce un rituale di bellezza.– ha commentato Adrian Clark.

In questa collezione, infatti, lo spirito femminile è diviso in due. La parte del samurai porta alla luce la sua determinazione e forza e si incontra con la parte ultra-femminile della geisha.

ghd x Byblos fashion week

“In Kill Bill e in tutti gli altri film simili, il personaggio femminile principale è molto forte e mascolino, quindi Manuel ha voluto in qualche modo riunire il tutto nel make up e nelle acconciature, con le linee nette che riflettessero le stesse linee presenti negli abiti. Le stampe sui vestiti si frantumano, e allo stesso modo i colori sui capelli, poiché si stratta della frattura di una linea grafica solida. Abbiamo voluto creare la medesima consistenza in modo che i capelli riflettessero il tessuto degli abiti, e allo stesso modo esplode il colore del make up, così che i tre lavorino all’unisono” – Adrian Clark.

Realizza il look:ghd x Byblos fashion week

  1. Realizza una divisa centrale profonda e netta e rendila assolutamente perfetta.
  2. Dalla fine di questa sezione crea due sezioni verticali-frontali appena dietro l’orecchio. Intreccia ciascuna sezione: una treccia per lato.

3.Crea una sezione orizzontale da orecchio a orecchio passando dall’osso occipitale e isola la sezione con una pinza. Ora ferma le trecce dietro la testa e legale insieme. In questo modo ciascuna treccia si trova all’altezza dell’ osso occipitale sul retro della testa. Una volta strette, lascia i capelli della sezione superiore precedentemente isolata e scioglila.

  1. Acconcia perfettamente i capelli con ghd final fix hair spray e spazzolali con ghd Oval dressing brushghd x Byblos fashion week
  2. Asciuga i capelli con l’asciugacapelli ghd air e usa ghd platinum styler per rendere la chioma liscia.
  3. Infine, applica delle strisce di nastro adesivo di carta orizzontalmente da spalla a spalla. Applica del gel trasparente tra le strisce per proteggere i capelli dalle macchie di colore e quindi mischia i pigmenti solidi nel gel e applicalo sulle stesse zone, andando a disegnare sui capelli una netta linea grafica da una spalla all’altra. Successivamente asciuga il colore con l’asciugacapelli ghd air e togli il nastro adesivo per terminare il look.

Condividi