Grande attesa per la Paris Design Week

Paris Design Week

Grande attesa per la Paris Design Week

La 7° edizione della Paris Design Week, in programma a Parigi dall’8 al 16 settembre è un grande appuntamento internazionale che riunisce sotto la Tour Eiffel professionisti, appassionati e grande pubblico alla ricerca di creatività, stili e nuove tendenze. Si tratta di un evento che si colloca strategicamente anche nel calendario fieristico: un’occasione per scoprire nuove location, nuove collezioni e nuovi talenti nello stesso periodo in cui convergono a Parigi i protagonisti del design, dell’arredamento, della moda e dell’arte per l’evento principale dell’autunno.

Il programma è denso di appuntamenti: 6 percorsi tematici che moltiplicano i punti di vista per sensibilizzare un pubblico sempre più vasto. I temi sono molti e interconnessi tra loro: #fashiondesign, stile senza compromessi, #artdesign, dal dato culturale al pezzo unico, #makeitsodesign, le tendenze del faidate, #fooddesign, soddisfare occhi e palato, #projets, lavori in corso e #savoir-faire, l’emozione dell’artigianato da scoprire.

Cuore dell’evento saranno 4 tra i più dinamici quartieri parigini: Saint-Germain-des-Prés, Les Halles Marais-Bastille, Opéra-Concorde-Etoile e Barbès-Salingrad. In ciascun quartiere si consumeranno 5 serate di vernissages per scoprire i luoghi che lanciano le tendenze e incontrare i professionisti del settore. Parigi dunque, da sempre città della moda e del design, rafforza ulteriormente la sua identità. Ecco che la Paris Design Week diventa un’occasione per ammirare non solo il sublime patrimonio storico-culturale di questa meravigliosa città, ma anche un modo per apprezzarla attraverso una differente e certamente intrigante prospettiva.

La vicinanza con l’Italia e attraverso le stazioni di Milano Porta Garibaldi, Torino, Vercelli e Novara è possibile raggiungere la Francia in treno TGV in maniera facile e veloce con pochi click su Voyages-sncf.com o sulla relativa app V. Il sito non solo permette di prenotare il biglietto del viaggio in treno TGV, ma anche di scoprire tutte le destinazioni più interessanti della Francia consultando il Calendario Prezzi per visualizzare tutte le promozioni in corso e le offerte vantaggiose per viaggiare in Francia e scoprire altre destinazioni in Europa.

COME PRENOTARE

  • Online su Voyages-sncf.com
  • Da mobile tramite la comoda APP
  • Tramite call center chiamando il numero 02 40 32 64 35
  • A Milano: nella Boutique SNCF della stazione di Milano Garibaldi
  • Trovaci su Facebook e su YouTube
  • Voyages-sncf.com è la società del gruppo SNCF – Società Nazionale delle Ferrovie Francesi – specialista dei viaggi ferroviari in Francia e in Europa. Protagonista nel settore del turismo a livello europeo, impiega 1.000 dipendenti in tutta Europa. Nel 2016 il gruppo ha venduto 86 milioni di biglietti, registrando un fatturato annuo di €4,1 miliardi in più di 30 Paesi. Voyages-sncf.com conta 15 siti web in 8 lingue, siti su mobile, app, e un servizio integrato di call center.
  • SNCF
  • Presente in 120 Paesi, SNCF è un leader nella mobilità e nella logistica a livello globale. Con una forza lavoro complessiva di 260.000 persone, nel 2016 ha generato un fatturato di €32,3 miliardi, di cui un terzo proveniente da attività al di fuori della Francia. Gruppo dedicato al servizio pubblico, SNCF si basa sulla propria storia nel settore ferroviario per offrire un’ampia gamma di servizi, proponendo una mobilità door-to-door senza soluzione di continuità per gli operatori dei trasporti e della logistica, i passeggeri e le amministrazioni regionali e locali che sono i suoi enti organizzativi.

 

A cura di Silva Valier

Condividi