Legù

Legù alla Speciality Fine Food Fair di Londra per presentare la “non pasta”

Al via Speciality Fine Food Fair (www.specialityandfinefoodfairs.co.uk), la fiera di Londra che dal 3 al 5 settembre, presso lo spazio Olympia, esporrà i migliori prodotti enogastronomici non industriali rivolgendosi a rivenditori al dettaglio, ristoranti, hotel, agenzie di catering e distributori all’ingrosso alla ricerca solo della primissima qualità!

Tra gli espositori ci sarà anche Legù (www.legu.it) con la sua “non pasta” fatta solo di legumi cotti a vapore per pochi secondi, essiccati a bassa temperatura, macinati, impastati con acqua e trafilati al bronzo. Una lavorazione esclusivamente artigianale, interamente a basse temperature, per conservare tutte le preziose proprietà della materia prima, i legumi.

Gli appassionati gourmet londinesi, e non, potranno così conoscere più da vicino questo prodotto innovativo e genuino in tutte le sue 13 forme, dai fusilli ai paccheri fino ad arrivare alle tagliatelle e ai gigli.

Legù espone allo stand 4198g all’interno della hall National Gallery.

Legù nasce nel 2015, insieme all’azienda che l’ha creata, ITineri srl. La filosofia di ITineri è semplice e precisa: il cibo può e deve essere migliorato, in modo creativo ma assolutamente naturale al 100%. Può e deve essere più sano, più gustoso e più semplice da preparare. Quello che bolle in pentola, adesso, è una vera e propria rivoluzione: Legù non è pasta!

Legù è fatta solo di legumi, in proporzione variabile tra ceci, fagioli bianchi e piselli gialli decorticati, cotti a vapore per pochi secondi, essiccati a bassa temperatura e macinati. Una porzione di Legù (60 g) contiene solo 26 g di carboidrati e 14 g di proteine vegetali. Rispetto ai legumi secchi, Legù è veloce da preparare, cuoce in soli 2/3 minuti come una pasta fresca.  Legù è un prodotto artigianale Made In Italy, naturale al 100%, senza additivi, con proteine vegetali, ricca di fibre, senza glutine, ricca di sali minerali, trafilata al bronzo, essiccata a bassa temperatura. Un piatto adatto a tutti ed indicato a sportivi, vegani, celiaci e diabetici.

Lo si può trovare in 13 forme diverse tra cui gigli, paccheri, tagliatelle, fusilli e molto altro.

Seguite Legù su:  Facebook: @LEGU.NonPasta – Instagram: legu.it

 

 

Condividi