Twinings: il re del tè lancia una nuova gamma di infusi 100% naturali

Twinings infusi

Twinings: il re del tè lancia una nuova gamma di infusi 100% naturali

A casa come in albergo o al bar gli infusi sono la compagnia ideale per un momento unico e immemorabile di piacere e relax!  Twinings, storico brand internazionale nel segmento del tè e protagonista indiscusso nei mercati di grande consumo, presenta una nuova gamma dedicata al mondo degli infusi.  Sono nuove bevande di tendenza a base di frutta ed erbe dal gusto avvolgente, che combinano ingredienti classici con altri più ricercati. Ogni infuso Twinings è un’esplosione di gusto da assaporare in qualsiasi momento della giornata. Tutti i nuovi infusi sono naturalmente privi di caffeina e 100% naturali.

Fabio Pesce, General Manager Twinings Italia

Fabio Pesce, General Manager Twinings Italia

“In Italia, il segmento degli infusi ha un valore di 130 milioni di euro. Tra i tre segmenti che compongono questo mercato, quello degli infusi di frutta ed erbe ha registrato un +16,9%. Una crescita significativa che indica chiaramente la ricerca da parte dei consumatori italiani di prodotti che siano in grado di coniugare benessere e gusto” afferma Fabio Pesce, General Manager di Twinings Italia.

Ricerche sui consumatori hanno, infatti, dimostrato che in Italia il mondo delle infusioni è tradizionalmente costituito da cambiamenti lenti e abitudini di consumo radicate: nonostante le innumerevoli novità introdotte negli ultimi anni sia nell’ambito del tè che degli infusi, il mercato italiano è ancora piuttosto ristretto rispetto ad altri mercati più dinamici.

Il consumatore italiano va pertanto accompagnato nella scoperta delle differenze tra tè, tisane e infusi e nella conoscenza dei diversi benefici.

Stephen Twining


Stephen Twining

Le indagini di mercato hanno inoltre confermato che il consumatore italiano è più propenso ad avvicinarsi ad una nuova esperienza di gusto se accompagnato da un brand conosciuto e precedentemente apprezzato per le sue peculiarità di qualità.

“Per noi di Twinings è sempre stato fondamentale interpretare le nuove tendenze, andando incontro alle esigenze dei consumatori. Per questo, abbiamo deciso di investire tutto il nostro know how nella miscelazione, per realizzare degli infusi di tendenza, 100% naturali, in grado di coniugare ingredienti classici con altri più ricercati” continua Fabio Pesce.

“Twinings, ad oggi, è protagonista indiscusso nel segmento degli infusi nei mercati di grande consumo, come Inghilterra e Australia, ed è apprezzato in Italia per la sua capacità di realizzare miscele dal gusto e dagli aromi unici. Per questo, siamo convinti di poter ricoprire, anche nel mercato italiano, un ruolo importante in questo segmento” afferma il General Manager di Twinings.  

Il lancio della nuova gamma di infusi Twinings sarà supportato da un piano marketing importante con attività above the line e below the line. Un’attività significativa che coinvolgerà i media tradizionali, il mondo digitale e i punti vendita con attività in store e materiali di visibilità.Twinings infusi

“E’ la prima volta che, nel mercato italiano, approcciamo anche il mondo digitale. Ma lo reputiamo un aspetto fondamentale per poter far comprendere ai consumatori italiani la peculiarità di gusto e naturalità dei nostri infusi” conclude Fabio Pesce, General Manager di Twinings Italia.

Bustina infuso Twinings - Ribes Nero, Ginseng e Vaniglia

Bustina infuso Twinings – Ribes Nero, Ginseng e Vaniglia

La nuova gamma di infusi Twinings è accompagnata anche da un rinnovamento grafico dei packaging volto a enfatizzare la naturalità, l’intensità di gusto e la qualità degli infusi Twinings. I colori e ogni elemento grafico sono stati studiati per enfatizzare il gusto distintivo di ogni singola miscela e per facilitare il riconoscimento a scaffale da parte del consumatore.

Per migliorare l’efficacia a scaffale è stata prevista anche una grafica che prevede sia la disposizione orizzontale sia quella verticale.

Infine, le bustine sigillate singolarmente garantiscono il mantenimento di tutto l’aroma ed il gusto Twinings.

A livello di distribuzione invece il piano di lancio degli infusi prevede uno sviluppo distributivo e la realizzazione di attività promozionali nei punti vendita. 

Cartotecnica Natale Twinings Infuso

La nuova gamma di infusi Twinings è disponibile da questo mese presso i migliori ipermercati, supermercati e drogherie.

Inoltre, per gli amanti degli infusi, per Natale sarà realizzata una scatola in cartotecnica dedicata agli infusi.  

About Twinings

Marchio inglese sinonimo di tè in tutto il mondo, Twinings ha compiuto trecento anni nel 2006. È stata una delle prime società che ha introdotto il tè in Gran Bretagna nel lontano 1706. Da 170 anni è fornitore ufficiale della Casa Reale inglese. Oggi la R. Twining & Co. è presente con i suoi prodotti in 115 paesi e il marchio Twinings è distribuito in Italia fin dal 1956. Per un totale di oltre 50 miscele di tè offerte in Italia e 250 nel mondo, presenta un’articolata gamma di prodotti: tè nero, tè verde, tè bianco, tè aromatizzati, infusi alla frutta e alle erbe. La R. Twining & Co., la cui sede è ad Andover in Hampshire (UK), appartiene all’Associated British Foods plc, una delle prime 50 aziende quotate alla Borsa di Londra (FTSE).

 

Silva Valier

Condividi