Avon Cosmetics a sostegno del mese della prevenzione del tumore al seno

Avon Duo terra mark Doll face

Avon Cosmetics a sostegno del mese della prevenzione del tumore al seno

Ottobre è il mese della prevenzione dedicata alla sensibilizzazione nei confronti del tumore al seno, i cui sintomi sono ancora troppo spesso ignorati dalle donne.

Rossetto bold Starburst Pink

Rossetto bold Starburst Pink

Secondo un’indagine mondiale condotta su 19.000 donne da Avon Products, Inc – leader da oltre 130 anni nel canale di vendita diretta di prodotti cosmetici – è emerso che solamente due donne su cinque (42%) sono certe di saper riconoscere le modifiche al seno che potrebbero essere segnale della malattia.

Tinta labbra mat Pinking About You

Tinta labbra mat Pinking About You

L’indagine ha anche evidenziato mancanza di informazioni specifiche per identificare i sintomi e i rischi legati alla malattia: il 25% pensa che il nodulo sia l’unico segnale riconoscibile senza apparecchiature mediche.

C’è, inoltre, una scarsa consapevolezza di alcuni importanti fattori legati allo stile di vita che potrebbero impedire l’insorgere della malattia: quasi due terzi (64%) ignora, ad esempio, che l’esercizio fisico potrebbe aiutare a ridurre il rischio di sviluppare la malattia e, allo stesso tempo, il 63% non sa che il consumo di alcol aumenta il rischio di tumore al seno.

Ombretto in polvere Twinking Blush

Ombretto in polvere Twinking Blush

Negli ultimi 25 anni, Avon e la Fondazione Avon per le Donne hanno donato più di 800 milioni di dollari per supportare la lotta contro il tumore al seno, ha istruito 180 milioni di donne sulla malattia e dato la possibilità a quasi 20 milioni di donne di effettuare gratuitamente screening senologici.

Avon è quindi sempre in prima linea nella campagna per la prevenzione e nella vicinanza alle donne e lo fa anche sostenendo il colore simbolo di questo messaggio: il rosa, un colore ricorrente anche nei prodotti dell’azienda, che ne propone 5 dedicati a questo mese:

È possibile acquistare questi prodotti dalla propria Presentatrice Avon di fiducia oppure è possibile contattare la Presentatrice più vicina a casa compilando l’apposito modulo sul sito www.avon.it.

Smalto Gel Shine mark - I Pink I Can

Smalto Gel Shine mark – I Pink I Can

ABOUT AVON

Al cuore di tutto ciò che facciamo si trova la realizzazione femminile. Da più di 130 anni, la potente rete globale costituita da quasi 8 milioni di Presentatrici Avon è in grado di connettere generazioni di donne in tutto il mondo attraverso la bellezza. I prodotti Avon, innovativi e di alta qualità, con brand mitici come ANEW, Avon Color, Avon Care, Nutraeffects, Avon Care, Skin-So-Soft e Advance Techniques, offrono alle donne la possibilità di iniziare e consolidare un’attività indipendente e di avere un’opportunità di guadagno: uno dei fattori più importanti per l’emancipazione femminile. Scopri di più sul nostro impegno a rendere il mondo un luogo più bello sul sito www.avon.it

AVON ANCHE SUI SOCIAL:

facebook.com/avonitalia – twitter.com/Avon_Italy – instagram.com/avon.italia – youtube.com/AvonITALY – plus.google.com/+avonit – linkedin.com/company/avon-cosmetic-italia

 

 

 

Condividi