Spazio D, dove trovare il benessere, la cura di sé, l’arte e la moda in un unico spazio

Spazio D

Spazio D, dove trovare il benessere, la cura di sé, l’arte e la moda in un unico spazio

Tre donne diverse tra di loro, ma legate da un unico desiderio: creare per le altre donne qualcosa di esclusivo e personalizzato. Tre donne strettamente legate da un vincolo familiare perché sono madre, figlia, sorella.

Gli ingredienti, semplici all’apparenza, portano in un’unica direzione e cioè al benessere fisico e mentale, ma anche a godere della bellezza dell’arte e della moda.

Era da un po’ di tempo che queste tre donne, Anna, Carmen e Martina, rincorrevano la possibilità di creare uno spazio per le donne.  Spazio D non a caso nasce in Corso Como, 9 a Milano, una via che è diventata un punto di riferimento per chi cerca arte e bellezza ma anche buon cibo ed empatia con gli altri.

In questo spazio possiamo quindi trovare tutto ciò che ci serve per rilassarci, per ricevere consigli sulla nostra dieta senza perdere il gusto del cibo, per realizzare una borsa unica ed esclusiva, ma anche dove trovare rassegne d’arte e gioielli. Possiamo così riscoprire gli oggetti creati a mano da donne che creano per le altre donne, ma trovare anche la cura per il nostro corpo e il nostro spirito.

Un posto magico, che racchiude tutto ciò che ci serve per stare bene.

Sempre affannate tra lavoro, famiglia e figli, abbiamo bisogno di fermarci ogni tanto e prenderci cura di noi stesse, sorseggiare un the in compagnia, ascoltare musica, chiacchierare.

Ma vediamo più da vicino chi sono le donne che hanno reso possibile tutto questo:  Anna è una biologa che da più di 20 anni cura il corpo con la massoterapia, con il linfodrenaggio, con massaggi curativi ma anche rilassanti, con trattamenti che utilizzano il fieno, ma cura anche il viso con metodologie innovative ma non invasive.

Trattamenti che non sono fini a se stessi ma che hanno il preciso scopo di creare un metodo in cui la tecnica e la conoscenza del corpo umano si uniscono all’ascolto e allo stare insieme alle altre donne. Magari sorseggiando un the, con la musica di sotto fondo o in assoluto silenzio.

Carmen è un medico con la passione per la cura della persona. Crede nella prevenzione e ne ha fatto una sua filosofia professionale. E’ instancabile, non si ferma mai.

Non dà diete preconfezionate, ma educa all’alimentazione, convinta che il cibo sia parte integrante della qualità della vita. Inoltre esegue trattamenti estetici con terapie naturali che permettono di vedersi più belle e soddisfatte di se stesse ma senza stravolgere la propria identità.

E infine Martina, la più giovane, la studentessa di lettere con il pallino dell’arte e del bello.

Martina studia ma non è capace di fare una cosa sola, quindi è diventata, quasi per gioco, quasi da un giorno all’altro, una designer di borse. Il suo obiettivo è quello di rendere uniche le sue creazioni, proprio come un’opera d’arte. Non realizza mai borse uguali, perché ogni donna deve avere la sua borsa personale, unica ed inimitabile come unica ed inimitabile è ogni donna.

Tre donne, un solo mondo, un unico obiettivo: lavorare per rendere piacevole e rilassante la vita delle donne.

Spazio D si trova a Milano in Corso Como, 9 e funziona lunedì, martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 19, il giovedì dalle 14.30 alle 19 e sabato dalle 10 alle 13

Per maggiori informazioni: Anna Sommese – tel. 328 5354200- email: spaziod@gmail.com

Condividi