Barovier&Toso per “Cappellini Goes Barocco”

Casa & Design

L’estrema versatilità è nell’essenza delle collezioni Barovier&Toso. È anche per questa ragione che l’illustre architetto, designer e progettista Giulio Cappellini, insieme alla designer e scenografa Valentina Folli, ha fortemente voluto due lampadari Barovier&Toso per arredare una delle sale di “Cappellini Goes Barocco”, in scena dal 28 settembre a fine anno nello Showroom Cappellini di via Santa Cecilia a Milano, la prima di una serie di rappresentazioni scenografiche che celebrano l’eclettismo e la trasversalità dei suoi prodotti.Barovier&Toso

Ad accomunare queste due realtà non è solo una natura poliedrica: la ricerca dell’eccellenza, la massima attenzione al dettaglio e l’importanza del Made in Italy sono soltanto alcuni dei valori che Barovier&Toso e Cappellini condividono. Già in questo primo episodio queste affinità diventano evidenti: i lampadari scelti, infatti, si integrano perfettamente nel fastoso mood decorativo di “Cappellini Goes Barocco” e lo arricchiscono, senza però rinunciare alla loro identità.

Barovier&TosoIn particolare, i due lampadari Barovier&Toso arredano il Banchetto, il primo e più lussuoso degli otto spazi progettati che rivisitano i fasti del ‘600 e li reinterpretano. Nei colori tipici della tradizione veneziana, uno splendido Riyadh in cristallo oro e un iconico Taif in rosso appesi sopra la tavola imbandita richiamano ricche dimore regali, enfatizzando l’opulenza dell’ambiente e valorizzandone l’ampia varietà cromatica. Con il loro grande impatto scenografico, questi due lampadari mostrano tutte la maestria serbata dai maestri vetrai muranesi dell’azienda in settecento anni di storia ed esaltano l’atmosfera gattopardesca della sala.

Partecipare a questo progetto è per Barovier&Toso una preziosa occasione per collaborare con un marchio di riferimento e trend-setter nel settore del design che ha interpretato a suo modo i lampadari della tradizione muranese, confermandone ancora una volta l’assoluta duttilità.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial