EDUEXPOs a Roma e Milano per scoprire le opportunità di studio all’estero

Eventi

Gli EDUEXPOS, i saloni dell’orientamento più all’avanguardia del mondo, arrivano tra pochi giorni a Milano e a Roma, portando con sé tutte le informazioni necessarie ai giovani che vogliono intraprendere percorsi di studi all’estero, nel mondo.

Sarà possibile connetterti con i rappresentanti delle università, scuole di lingua, college, agenzie governative e numerosissime istituzioni internazionali.  E’ una fiera intelligente che offre una grande varietà di opzioni per trovare l’esperienza di studi all’estero più adatta a ciascun giovane. Ed è la prossima settimana che Milano e Roma ospiteranno il salone dell’orientamento più grande d’Italia. Qui gli studenti potranno trovare alcune tra le 100 Università più prestigiose al mondo!  Sarà possibile scegliere tra corsi di lingua di breve e lunga durata, Università internazionali, corsi di laurea triennale e specialistica, MBA, Master, scuole superiori, esperienze au-pair, programmi di studio e lavoro, dottorati e tanto altro.

In un solo giorno, gli EDUEXPOS danno la possibilità unica di valutare e ottenere un colloquio con più di 40 istituzioni scolastiche provenienti da tutto il mondo: USA, Canada, Regno Unito, Australia, Danimarca, Finlandia…

Durante la fiera si potrà ottenere un incontro con l’Aarhus University, la migliore della Danimarca e la Leiden, che vanta una delle migliori facoltà di Arti e Scienze Umanistiche del mondo oltre che 16 premi Nobel tra i suoi studenti!

Ci sarà l’University of California, di San Diego e la Groningen, dei Paesi Bassi: una delle migliori 80 al mondo. Presente all’appello anche l’University of Essex, Inghilterra, la quale offre interessanti programmi di intercambio, coprendo anche le tasse universitarie! Non  basta? Si potranno scoprire anche altri Atenei che giungono da ogni angolo del mondo.

All’evento partecipano anche diverse strutture governative: l’Ambasciata del Canada in Italia, il DAAd del Governo Tedesco, il British Council del Governo Inglese e l’Education New Zealand, dalla Nova Zelanda.

EDUEXPOs

L’evento è gratuito e per partecipare basta registrarsi sul sito: www.eduexpos.com/italia2017. Sarà così possibile ottenere e stampare l’invito da presentare alla reception.

E’ raccomandato il download dell’applicazione “EDUFINDME” per dispositivi iOS (iPhone, iPod Touch, iPad) e Android. La App facilita la registrazione all’evento, permettendoti di conservare l’invito sullo smartphone, dà suggerimenti sugli stand da visitare, informazioni sui seminari e sugli orari in cui si svolgeranno, ma soprattutto organizza e conserva le informazioni ottenute dagli espositori visitati durante la fiera. Sarà più semplice così accedere al proprio account personale, al quale verrà attribuito un codice QR univoco, che renderà possibile la connessione con le istituzioni preferite, attraverso il Social Network dell’istruzione più famoso al mondo: EDUFINDME.com.

L’anno scorso più di 4000 studenti hanno partecipato agli EDUEXPOS. Secondo il report dell’evento, il 57% dei partecipanti rientrano nella fascia d’età tra i 20 e i 30 anni, seguono gli over 40, sicuramente genitori pronti ad accompagnare i propri figli in un percorso tanto importante. Le ragazze risultano le più pronte a partire, costituendo il 68% dei partecipanti.

I programmi più richiesti sono, nell’ordine: master e laurea specialistica, corsi di lingua, laurea triennale, diploma superiore, MBA e dottorato. Richiestissimi i corsi di inglese che coprono quasi il 100% delle richieste. Seguono francese, tedesco, spagnolo, arabo e cinese. Le destinazioni preferite dai partecipanti dell’ultima edizione dell’EDUEXPO nel 2016 sono state: Regno Unito, Stati Uniti, Germania ed Australia seguono Francia e Canada.
Gli EDUEXPOS  aranno a:

  • ROMA: Lunedí 23 Ottobre 2017 dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
    Centro Congressi Roma Eventi Piazza di Spagna (Via Alibert, 5).
  • MILANO: Mercoledì 25 Ottobre 2017 dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Centro Congressi Palazzo delle Stelline (Corso Magenta, 61).

Sito web dell’evento: www.eduexpos.com/italia2017

Facebook: www.facebook.com/edufindme

Riguardo EDUEXPOS e EDUFINDME

EDUEXPOS e EDUFINDME così come EDUvirtualEXPOS e EDUWEBINARS sono servizi erogati dalla multinazionale brasiliana FPPEDUMedia, che opera nel settore da più di 20 anni, ed è la maggiore organizzatrice al mondo di fiere per studenti. Il suo obiettivo è connettere studenti e scuole così da fornire le migliori opportunità di studio e proposte accademiche all’estero. Questo è possibile grazie alle partnership con centinaia di università, agenzie ed enti governativi di paesi come: Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Olanda, Irlanda, Spagna, Corea del Sud e molti altri.

 

A cura di Silva Valier

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial