Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona dal 25 al 28 ottobre 2017

Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona dal 25 al 28 ottobre 2017

E’ prevista da mercoledì 25 a sabato 28 ottobre a CremonaFiere la nuova edizione di Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, l’unico evento dedicato all’agrozootecnia in Italia, con oltre 800 marchi e un ricco programma di seminari, workshop, dimostrazioni, eventi e le numerose novità che le aziende presenti presenteranno.

Le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona creano l’ambiente giusto per consentire lo sviluppo di rapporti d’affari tra aziende e professionisti estremamente qualificati. Le Fiere sono composte dalla Fiera Internazionale del Bovino dal Latte, dalla Rassegna Suinicola di Cremona – Italpig, da Expocasearia, dall’International Poultry Forum, e da Bioenergy, il principale salone di prodotti per gli impianti di energie rinnovabili da fonte agricola.

Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Nel corso dei quattro giorni si terranno workshop, seminari e congressi organizzati in partnership con alcuni dei pi autorevoli e prestigiosi enti che si occupano di agrozootecnia, fra cui CREA Zootecnia e Acquacoltura e Osservatorio SmartAgrifood del Politecnico di Milano. L’agenda scientifica fornisce una panoramica completa e di filiera sul settore di oggi e di domani per offrire un aggiornamento puntuale e di alta qualità, per ampliare il network internazionale degli operatori della zootecnia, e per creare nuove occasioni di business.

I filoni di quest’anno sono i seguenti:

  • Zootecnia di precisione e agricoltura digitale
  • Produzioni biologiche
  • Economia circolare e sostenibilità
  • Tecnologia del latte
  • Filiera della produzione suinicola
  • Bioenergie
  • Mostre Zootecniche
  • Igiene e benessere animaleFiere Zootecniche Internazionali di Cremona

Grande spazio sarà riservato ai Village e alle aree tematiche, una formula già sperimentata in passato con successo e che ha dimostrato di suscitare grande interesse: quest’anno saranno allestite a CremonaFiere cinque aree tematiche dedicate in modo particolare a workshop, approfondimenti, dimostrazioni pratiche, seminari e officine interattive. Eccole:

Milk Village Uno spazio riservato a workshop e dimostrazioni pratiche per dare nuovo valore e spunti inediti per una produzione di qualità e per valorizzare tutta la filiera del latte.

Bio Village Un’area ‘green’ dedicata ad incontri e seminari sulle tematiche più attuali legate alle produzioni biologiche.

Techno Village Un’officina interattiva focalizzata sull’innovazione tecnologica in agricoltura per illustrare e toccare con mano le soluzioni più innovative in tema di smart agricolture.

BioEnergy Village Un’area dedicata all’esposizione di prodotti innovativi e a un programma di appuntamenti basato sulle nuove opportunità dell’economia circolare con particolare attenzione per le energie rinnovabili da fonte agricola e all’utilizzo dei sottoprodotti da lavorazione agricola e alimentare.

Forum – Italpig Un’area dove verranno affrontati tutti i temi più caldi del settore suino dalla fiscalità alla redditività: dalla gestione aziendale alle problematiche d’allevamento.

Condividi