“Flashdance the Musical” al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, tratto dal film cult del 1983

Flashdance the Musical

“Flashdance the Musical” al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, tratto dal film cult del 1983

Sarà FLASHDANCE il Musical, la nuovissima produzione firmata Stage Entertainment e Full House Entertainment, ad aprire la stagione 2017/2018 del Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, con debutto giovedì 5 ottobre 2017 e repliche fino al 31 dicembre.

FLASHDANCE il Musical

Questo nuovo allestimento teatrale, completamente inedito, è tratto dal memorabile film del 1983 Flashdance della Paramount Pictures, diretto da Adrian Lyne, scritto da Tom Hedley e Joe Eszterhaz con protagonista Jennifer Beals nel ruolo di Alex, che nello spettacolo sarà interpretata da Valeria Belleudi, interprete di first class musical come Sister Act, e Priscilla la Regina del Deserto, allieva della Scuola di AMICI di Maria De Filippi nel 2004.

FLASHDANCE il MusicalIl musical è la storia di Alex, una ragazza determinata e anticonformista desiderosa di realizzare il suo sogno: entrare nella prestigiosa accademia di ballo di Pittsburgh riscattandosi così da un passato difficile.

Per raccontare questa storia, la regia è affidata ad un’artista poliedrica e brillante: Chiara Noschese.

Valeria Belleudi e Lorenzo Tognocchi

Valeria Belleudi e Lorenzo Tognocchi

Già affermata attrice di teatro, casting director per Stage e regista di family show quali Il Piccolo Principe e Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie, con Flashdance firma la sua prima regia di un importante titolo internazionale. Ad affiancarla un team creativo completamente italiano e dall’incredibile talento: Marco Bebbu (coreografo), Angelo Racz (direttore musicale), Gabriele Moreschi (set designer), Francesco Vignati (light designer) e Armando Vertullo (sound designer).

Le hit più famose (What a feeling, Maniac, Gloria, Manhunt, I love Rock’n Roll) in lingua inglese in un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata in cui l’attualizzazione dell’estetica anni ‘80 arricchirà la scrittura originale del film per una versione fedele e indimenticabile.

Per maggiori info www.teatronazionale.itFlashdance il Musical

 

A cura di Silva Valier

Condividi