Jack Daniel’s: al via Tennessee Campus, 5 masterclass esclusive dedicate ai bartender

Eventi

Jack Daniel’s dà vita a Tennessee Campus, la prima Masterclass destinata ai bartender che unisce la didattica al game per una brand experience originale e innovativa. 5 gli appuntamenti previsti in tutta Italia (Roma, 2 ottobre; Bologna, 9 ottobre; Catania, 16 ottobre; Napoli, 30 ottobre; Milano, 9 novembre) che si svilupperanno attraverso un momento di workshop con storytelling e degustazioni, cui seguirà la fase di gioco, per mettere alla prova i partecipanti della Masterclass, e una festa speciale per celebrare la fine di una giornata che ha l’obiettivo di rafforzare il legame tra i bartender al mondo Jack Daniel’s. Un format unico nel suo genere, per passare momenti indimenticabili insieme agli amici di Jack.

I 49 bartender che prenderanno parte ad ogni tappa del Tennessee Campus, parteciperanno a un percorso didattico interamente dedicato all’universo Jack. I Master Bartender Jack Daniel’s illustreranno storia e valori di un prodotto iconico, nato oltre 150 anni fa a Lynchburg (Tennessee) nella celebre Distilleria, la più antica registrata degli Stati Uniti, che ancora oggi produce ogni goccia di Jack Daniel’s presente in tutto il mondo, mantenendo invariato il suo processo di distillazione. Sarà quindi un’occasione per conoscere e per vivere, anche grazie a una degustazione con annessa descrizione di tutti i prodotti, le storie e l’atmosfera della Distilleria.

Dopo la fase educational, ogni location del Tennessee Campus si trasformerà nel terreno di sfida del Mixing Lab. I bartender, suddivisi in 7 squadre, avranno il compito di riprodurre alla perfezione il Lynchburg Lemonade e di creare 2 cocktail con gli “ingredienti segreti” contenuti in una Jack’s box, a cui abbinare una storia che ne esalti origine, gusto, creatività e qualità. A giudicare la squadra più brava saranno gli esperti presenti in sala, che valuteranno il miglior cocktail tra quelli proposti.Valentina Ricci Jack Daniel's Tennessee Campus

E dopo il contest, la festa! Ogni giornata del Tennessee Campus si concluderà con un momento speciale animato da dj set e arricchito dal BBQ made in Jack Daniel’s.

Tutte le attività del Tennessee Campus saranno guidate da Valentina Ricci, speaker di Radio Deejay e personalità forte e indipendente, proprio come Jack. Inoltre, a contribuire alla parte edu e a supervisionare le prove ci saranno i Master Bartender Stefano Righetti e Francesco Spenuso.

Tennessee Campus è un progetto realizzato in collaborazione con Lookaround.

Media partner: BarGiornale.it.

Per commentare e seguire le attività di Tennessee Campus, gli hashtag ufficiali sono  #JackDaniels e #TennesseeCampus.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial