La Casa dei Sogni di Barbie premiata in due categorie ai Bea Awards

Aziende

Alla 14ª edizione del Bea Italia, il premio di ADC Group dedicato all’eccellenza degli eventi e della live communication, Barbie è stata di nuovo protagonista con ben 2 premi:

HYBRID EVENT  –  PRIMO CLASSIFICATO

La Casa dei Sogni di Barbie diventa Realtà

Società organizzatrice: Living Brands

Cliente: Mattel Italia

EVENTO INTEGRATO  –  TERZO CLASSIFICATO

La Casa dei Sogni di Barbie diventa Realtà

Società organizzatrice: Living Brands

Cliente: Mattel Italia

L’evento era andato in scena la sera del 6 aprile scorso durante la settimana più glamour e innovativa dell’anno, la Design Week. La facciata del palazzo in Corso Como 5 a Milano, si è trasformata come per magia in una vera e propria Casa di Barbie.La Casa dei Sogni di Barbie

Grazie al video mapping, la nuova frontiera della tecnologia che proietta immagini in computer grafica su superfici reali ottenendo spettacolari effetti di proiezione 3D, al calare del sole moltissimi spettatori hanno assistito alla “costruzione” della casa dei sogni di Barbie. La piccola Alice e i numerosi spettatori e fan di Barbie accorsi hanno assistito ad uno spettacolo eccezionale, un’esplosione di immagini che li ha coinvolti  totalmente e ha mostrato  loro la casa di Barbie che si è “composta” letteralmente sotto i loro occhi, prima la facciata esterna e poi i vari ambienti interni.

L’evento era parte integrante della campagna #PapàCheGiocanoConBarbie, lanciata in Italia a Febbraio 2017 e che è da considerare il proseguimento della precedente campagna “Con Barbie puoi essere tutto ciò che desideri”, focalizzata sull’ispirare e coltivare l’incredibile potenziale che c’è in ogni bambina.

L’evento è stato poi il cuore di un video che racconta la storia di questa indimenticabile serata e che ha totalizzato più di 2.300.000 visualizzazioni.

L’ideazione creativa e l’esecuzione di questa campagna non convenzionale integrata on-off line è firmata dall’agenzia indipendente LIVING BRANDS, con la direzione creativa di Francesco Antinolfi e la direzione esecutiva di Mauro Busolo.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial