La Vendemmia di via Montenapoleone 2017: La Martina e Dianella insieme fra lifestyle e vini pregiati

La Martina

La Vendemmia di via Montenapoleone 2017: La Martina e Dianella insieme fra lifestyle e vini pregiati

La collaborazione tra La Martina e Dianella, giunta ormai al quinto anno, sarà “on air” giovedì 12 ottobre quando il gusto toscano troverà casa nel flagship store milanese del brand argentino.

Quest’anno infatti, oltre ai vini, verranno proposti in degustazione anche dei ravioli al Chianti Dianella con ripieno di patate e pecorino, realizzati “in diretta e a vista” dallo chef della cantina Fabio Gelli che intratterrà i presenti con un vero e proprio window show. Sarà così possibile ammirare la più antica tradizione toscana e degustarne aromi e profumi.

I ravioli al Chianti Dianella saranno abbinati a due vini creati nella storica residenza medicea di Vinci: “Il Matto delle Giuncaie” e il “Maria Vittoria and Ottavia” entrambi sangiovese in purezza. Un rosso e di unico cru “Il Matto delle Giuncaie” è un vino insignito di diversi premi, che con le sue note boisé e sentori di tabacco e liquirizia integrate con frutta rossa ben si abbina alla cacciagione. “Maria Vittoria and Ottavia” è invece un rosato spumante, ottenuto con il metodo ancestrale (un antico metodo di vinificazione che affida unicamente ai lieviti contenuti nell’uva la spumantizzazione del vino) e ha un profilo aromatico complesso, un gusto fresco e minerale che lo rendono ideale come aperitivo con formaggi di media stagionatura oppure piatti di pesce.

Due vini che sono l’emblema di Dianella perché rappresentano l’impegno dell’azienda nel rispetto del territorio e della tradizione e, nel contempo, raccontano la forte carica innovativa che contraddistingue tutte le attività della tenuta.

Ecco quindi glamour ed eccellenza enogastronomica incontrarsi nuovamente confermando il sodalizio tra due aziende che condividono il medesimo patrimonio genetico fatto di storia e tradizione, di dedizione e passione.

Una serata all’insegna di un’esperienza enogastronomica unica tra degustazioni e incontri, visite guidate e shopping experience.

“La Vendemmia di via Montenapoleone 2017” sarà l’occasione per conoscere da vicino l’eccellenza di due aziende che hanno fatto della tradizione e del legame con il territorio il loro punto di forza.

12 Ottobre 2017 – La boutique milanese de La Martina in Via Pietro Verri, 4 propone a partire dalle 19,30 la degustazione dei raffinati vini Dianella.

lamartina.com

Condividi