ORO CAFFÈ a HOST 2017 con speciali monorigine, una nuova miscela e la sua catena di caffetterie

Oro Caffè

ORO CAFFÈ a HOST 2017 con speciali monorigine, una nuova miscela e la sua catena di caffetterie

La torrefazione udinese ORO CAFFÈ, specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo, era presente alla 40ª edizione di Host, il salone internazionale dell’ospitalità professionale da poco conclusosi a fieramilano Rho.

Oro Caffè

L’azienda friulana si è presentata in fiera in anteprima con il suo nuovo look – che prevede nuovo packaging e logo –dove ha fatto provare la sua nuova e delicata miscela “100% Arabica Rose” e due speciali monorigine gourmet: il “Jamaica Blue Mountain” anche detto lo Champagne dei caffè, contenuto in pregiate botti di legno, ed il “Caffè del Beduino”, uno dei migliori arabica al mondo, proveniente da Bangalore – India.

Oro Caffè AdoroInoltre la fiera è stata l’occasione anche per gustare la miscela Doi Chaang, equosolidale e frutto del progetto “Beyond Fair Trade”, di cui ORO CAFFÈ è uno dei primi promotori in Europa, per conoscere il sistema a capsule ORO CAFFÈ e le macchinette relative della collezione ..INO; sono stati presentati anche i servizi offerti alla clientela ed i corsi gratuiti e professionalizzanti de “La Scuola ORO Caffè”, riconosciuta e segnalata dall’IIAC (Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè) ed affiliata SCAE Italia.

Infine, ORO CAFFÈ ha anche presentato ADORO CAFE’ boutique e ADORO CAFÈ smart, entrambi progetti di caffetterie in licensing, pensati per due target e budget differenti ma nati con un unico obiettivo: diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana.

www.orocaffe.com 

ABOUT ORO CAFFÈ

ORO CAFFÈ, che fonda le sue radici come marchio nel 1972, grazie allo spirito imprenditoriale di Chiara e Stefano Toppano diventa nel 1987 un’azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè del mondo. Nella sede di 2.400 metri quadri situata a Tavagnacco (UD), ORO CAFFÈ utilizza caffè di famiglia Arabica, provenienti da America Centrale, Sudamerica e Africa, e caffè di varietà Robusta, provenienti da India e Vietnam, per una produzione massima giornaliera che può arrivare fino a 6 mila kg di caffè, in grani o macinato. ORO CAFFÈ è anche produttore di un sistema chiuso di capsule per caffè espresso. Sposando per prima in Europa il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO CAFFÈ inizia dal 2014 ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang, un esclusivo 100% arabica, biologico ed equosolidale. Oggi ORO CAFFÈ è gustato in oltre 1.000 locali in Italia ed è già presente in oltre 30 Paesi all’estero. Dal 2009 “La Scuola ORO CAFFÈ”, il percorso formativo riconosciuto dall’IIAC ed affiliato SCAE, offre una formazione completa ed approfondita riguardo cultura e segreti del caffè, offre corsi dal livello base fino all’avanzato di caffetteria e Latte Art. Nel 2014 l’azienda ha inaugurato la sua prima filiale estera a Toronto (Canada) ed è socio fondatore del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale”. A marzo 2015, ORO CAFFÈ ha presentato il nuovo format di ADORO CAFE’, il suo progetto di caffetterie nato con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana.

 

Condividi