Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori Italiani

RARO SETTECENTO: Musica sacra italiana fra Barocco e Galante al Teatro Dal Verme di Milano

Con il concerto di giovedì 19 e sabato 21 ottobre 2017 sul palco del Teatro Dal Verme inizieranno le esibizione delle orchestre ospiti, le quali, come annuale consuetudine, impreziosiranno il cartellone della 73ª Stagione Sinfonica dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali.

La prima di queste esibizioni segna un debutto che prosegue un cammino che ha preso il via la stagione scorsa con i concerti dell’Orchestra dei Conservatori della Lombardia e del Canton Ticino, formazione giovanile di cui I Pomeriggi si erano fatti promotori.

Questa volta il palco di via San Giovanni sul Muro vedrà esibirsi l’Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori Italiani, un progetto coordinato dalla Conferenza dei Direttori dei Conservatori di Musica e sostenuto direttamente dal MIUR e che si fa carico di un obiettivo artistico, formativo e promozionale, con l’intento di creare occasioni altamente professionalizzanti per i migliori studenti dei conservatori italiani.

Direttore: M° Alessandro Quarta

Diretti dal M° Alessandro Quarta, fra i maggiori specialisti nel repertorio Barocco, i giovani professori accompagneranno i solisti Armelle Marq (Soprano), Gabriella Martellacci (Contralto) , Luca Cervoni (Tenore) e Gabriele Lombardi (Basso), in un programma pensato dallo stesso M° Quarta e dal titolo: Raro Settecento. Musica sacra italiana fra Barocco e Galante.

Dare spazio all’interno della Stagione sinfonica a una formazione giovanile come l’Orchestra Nazionale Barocca dei Conservatori Italiani, cui sottende una finalità didattica e artistica insieme, è ancora una volta testimonianza della sempre maggiore fiducia per il futuro della musica e dei giovani interpreti che contraddistingue, da oltre settanta anni, l’attività dei Pomeriggi Musicali.

Programma

RARO SETTECENTO
Musica sacra italiana fra Barocco e Galante

  1.  Perti, Credo
  2. Bencini, Laetatus sum
  3. Leo, Christus factus est 
  4. Gonelli, De profundis

Giovedì 19 ottobre ore 21.00 e Sabato 21 ottobre ore 17.00

Teatro Dal Verme (Via San Giovanni sul Muro 2 – Milano)

Biglietteria

Tel. 02 87.905.201 – dal martedì al sabato dalle 11.00 alle 19.00

Biglietteria on-line: www.ticketone.it

 

Condividi