Locman ha firmato un importante accordo di collaborazione con Ducati Motor Holding per la produzione di un’esclusiva linea di orologi caratterizzati da alto contenuto tecnico, e resi ancora più originali ed esclusivi dal marchio della nota casa motociclistica bolognese. Una partnership all’insegna dell’innovazione e del design per un progetto 100% italiano.
La lunga esperienza di Locman nel settore dell’orologeria fa di questa dinamica azienda il partner ideale per un progetto di rilevante valore tecnologico e qualitativo. Grazie agli importanti investimenti in ricerca e sviluppo su materiali innovativi e compositi come carbonio e titanio, Locman ha maturato una significativa conoscenza, che la contraddistingue per prodotti all’avanguardia e per un design unico e di riferimento.
Da sinistra: Alessandro Cicognani, Licensing e Corporate Partnership Director di DUCATI, e Marco Mantovani, Presidente e Fondatore di LOCMAN
“Locman identifica lo spirito giusto per una partnership dinamica che unisce l’eccellenza tecnologica di due aziende leader nei rispettivi settori. – ha commentato Alessandro Cicognani, Ducati Licensing e Corporate Partnership Director – I prodotti che stiamo sviluppando insieme interpretano, attraverso design e materiali innovativi, l’unicità del marchio Ducati.”
“È con grande entusiasmo che affrontiamo questa nuova sfida, – ha dichiarato Marco Mantovani, Presidente di Locman – non solo per la notorietà di un’azienda come Ducati, i cui tecnici e designer sono tra i più preparati al mondo, ma anche perché sin dai primi incontri abbiamo condiviso la stessa passione per la qualità e l’eccellenza produttiva”.
“Credo inoltre, ha aggiunto Mantovani, che le alleanze e le sinergie tra aziende italiane siano un grande valore aggiunto, è importante uscire dagli schemi individualisti che spesso penalizzano la nostra economia. Sui mercati internazionali si può vincere solo facendo sistema intorno al marchio Italia”.
Gli orologi Locman-Ducati saranno presentati sul mercato a gennaio 2018 e avranno una distribuzione attraverso le più importanti orologerie e gioiellerie a livello internazionale.
L’accordo di Licenza è stato procacciato da IMG, l’agenzia esclusiva di Ducati Motor Holding per il Licensing.
A cura di Silva Valier
“Vinci la spesa con Gimi”
FHP di R. Freudenberg sas – filiale italiana del gruppo tedesco Freudenberg Home Tagand Cleaning