In arrivo il nuovo firmware per FUJIFILM GFX 50S

FUJIFILM GFX 50S

In arrivo il nuovo firmware per FUJIFILM GFX 50S

FUJIFILM Corporation (President: Kenji Sukeno) rilascerà a fine novembre 2017 un aggiornamento firmware gratuito per la fotocamera digitale medio formato mirrorless FUJIFILM GFX 50S.

Per rispondere alle richieste degli utenti professionali, è in arrivo un firmware dedicato alla GFX 50S per migliorarne l’utilizzo, ad esempio si perfezionerà la compatibilità con i controller flash da studio di terze parti e si aggiungeranno nuove funzioni tra cui il supporto per “FUJIFILM X RAW STUDIO”, che consente all’utente di collegare la fotocamera a un computer tramite cavo USB e di sfruttarla per lo sviluppo di file raw.

Versione Firmware:

FUJIFILM GFX 50S: Ver.2.00

  • Supporto per “FUJIFILM X RAW STUDIO”

Una volta collegata la fotocamera al computer tramite cavo USB, il software “FUJIFILM X RAW STUDIO” consente agli utenti di convertire i file RAW tramite il processore X Processor Pro. Sarà possibile anche la conversione in modalità batch. “FUJIFILM X RAW STUDIO” può essere scaricato gratuitamente dal sito FUJIFILM.

  • Miglioramento nell’utilizzo dei flash radio controller

L’aggiornamento consente agli utenti di utilizzare flash di terze parti, compatibili da studio, sfruttando la modalità High Speed Sync o TTL, tramite i loro controller radio.

  • Supporto per backup / ripristino delle impostazioni della fotocamera tramite FUJIFILM X Acquire

Una volta collegata una fotocamera a un computer tramite cavo USB, “FUJIFILM X Acquire” consente agli utenti di eseguire il backup/ripristino delle impostazioni della fotocamera verso/da un file. È possibile anche copiare tutti i settaggi di impostazione da una fotocamera a un’altra.

  • Aggiunta di “Eye Sensor + LCD Image Display” in View Mode.

L’aggiornamento fornisce l’opzione “Eye Sensor + LCD Image Display” in View Mode, che permette di scattare attraverso il mirino e di controllare le immagini sullo schermo LCD, proprio come si farebbe con una DSLR.

  • ON/OFF per la regolazione della velocità dell’otturatore a passi di 1/3 di stop.

L’aggiornamento consente di disattivare la funzione della Ghiera di Comando per regolare la velocità dell’otturatore di 1/3 di stop al fine di evitare azionamenti involontari.

  • Aggiunta della modalità “Scatta senza scheda”

Con l’aggiornamento è ora possibile disattivare la modalità “Scatta senza scheda” in modo che la fotocamera non scatti quando non è stata inserita una scheda di memoria SD.

  • Aggiunta di “-6” e “-7” all’impostazione della luminosità EVF

L’aggiornamento estenderà le opzioni di impostazione “Luminosità EVF” a “-6” e “-7” in modo che, anche in condizioni di luce estremamente bassa, la luminosità dell’EVF non arrechi distrazione.

About Fujifilm Corporation

FUJIFILM Corporation è una delle maggiori aziende di FUJIFILM Holdings. Sin dalla fondazione nel 1934, l’azienda ha costruito un patrimonio di tecnologie avanzate nel campo dell’incisione fotografica e, con l’obiettivo di assumere una posizione leader nel campo medicale, applica oggi il suo know-how alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura di malattie, nei campi della medicina e delle scienze naturali. FUJIFILM sta inoltre espandendo il raggio d’azione all’area dei materiali ad alta funzionalità, quali i materiali per i display a schermo piatto, e al settore dei sistemi grafici e dei dispositivi ottici.

About Fujifilm in Italia

FUJIFILM Italia S.p.A. è una filiale di FUJIFILM Europe GmbH con sede a Cernusco sul Naviglio (Mi) e opera sul mercato italiano con soluzioni integrate e prodotti destinati ai settori Imaging, Electronic Imaging, Graphic arts e Medical Systems. Con oltre 100 dipendenti impegnati nelle funzioni marketing, commerciale, assistenza tecnica e amministrativa, FUJIFILM Italia si pone sul mercato come partner solido e competente, in grado di rispondere alle esigenze dei clienti con soluzioni efficaci e personalizzate.

 

 

Condividi